Telimar, girone d’andata chiuso con un ko Alla Comunale la Roma Nuoto vince 7-11

Il girone d’andata del Telimar termina con una classifica deludente che dice che la squadra è quartultima a quota 11 punti. Il sette dell’Addaura oggi ha ospitato la Roma Nuoto nel recupero della decima giornata di serie A2 (girone sud), venendo sconfitta con il risultato di 7-11, in una gara equilibrata per tre parziali, con il secondo quarto che ha però fatto la differenza grazie alle quattro reti di scarto che hanno premiato i capitolini.

La sfida si apre con la rete ospite con Camilleri che trasforma un rigore e Africano che, poco dopo, sigla lo 0-2 su uomo in più. I siciliani provano a reagire e accorciano con il rigore segnato da Fabiano, ma i giallorossi fanno 1-3 con Calcaterra. Prima della sirena, però, arrivano le reti di Giliberti da posizione defilata e di Lo Cascio che consentono ai palermitani di impattare sul 3-3. Nella seconda frazione, gli errori dei padroni di casa spianano la strada agli ospiti che si portano avanti con una doppietta di Narciso e le reti di De Robertis, in controfuga, e Camilleri. Si arriva così a metà gara sul 3-7.

Al rientro in acqua, si torna a giocare in equilibrio, ma i romani allungano con la palomba di Narciso che beffa Sansone trovando il +4 per i suoi. I siciliani reagiscono con Galioto che firma la rete del 4-8 sulla terza sirena. Nell’ultimo quarto, la gara resta equilibrata, Roma allunga con Moroni e il Telimar risponde con Galioto. I capitolini vanno ancoa a segno con De Robertis e il batti e ribatti continua con la rete di Lisica. Nel finale, i gol di Camilleri da una parte e Giliberti dall’altra fissano il punteggio sul definitivo 7-11.

Al termine del match, il presidente del Telimar, Marcello Giliberti, commenta con un po’ di amarezza la prova dei suoi: «Prestazione scadente, sconfitta meritata. Complimenti alla Roma Nuoto, squadra quadrata e pragmatica. Dobbiamo ritrovare il bandolo della matassa, partendo per Pescara convinti di poter portare a casa un risultato positivo».

Telimar-Roma Nuoto 7-11
Parziali
: 3-3, 0-4, 1-1, 3-3

Telimar: Sansone, Lisica 1, Galioto 2, Di Patti, Di Maio, Geloso C, Giliberti 2, De Caro, Lo Cascio 1, Puglisi, Fabiano 1 (1 rig.), Lo Dico, Geloso D. All. Piccione.

Roma Nuoto: De Michelis, De Santis, Faraglia, Moroni 1, De Robertis 2, Navarra, Camilleri 3 (1 rig.), Innocenzi, Lapenna, Calcaterra 1, Africano 1, Narciso 3, Pinci. All. Gatto.

Arbitri: Barletta e Pascucci.

Note: Nessun uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Telimar Nuoto 4/8 + un rigore; Roma Nuoto 5/7 + un rigore. Spettatori 100 circa.

Luca Di Noto

Recent Posts

Catania, sparatoria nel quartiere Pigno: una persona ferita e un’auto colpita dai proiettili

Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…

11 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Catania: sei mezzi coinvolti e alcune persone ferite

Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…

12 ore ago

Furto con spaccata nel negozio Euronics di Acireale: rubata merce per 40mila euro. «Subìto un duro colpo, ma abbiamo già riaperto»

Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…

15 ore ago

A Catania barriere antiterrorismo a protezione di mercatini ed eventi natalizi

A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…

16 ore ago

Uccise il giudice Livatino, sei ore di permesso a uno dei sicari

«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…

17 ore ago

Capodanno a Catania su Canale 5, sul palco anche Orietta Berti e Gigi D’Alessio

Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…

18 ore ago