Telimar, continua la campagna acquisti Preso giovane mancino Thomas Tabbiani

Terzo colpo di mercato per il Telimar, che continua nella campagna acquisti importante con l’obiettivo di tornare, dopo undici anni d’assenza, in serie A1. Dopo gli arrivi dell’allenatore montenegrino Zoran Mustur e del difensore centrale Jovan Saric, il club dell’Addaura ha infatti annunciato l’arrivo del giovane mancino ligure, classe ’97, Thomas Tabbiani. Un acquisto, questo, che conferma la volontà della società palermitana di voler puntare in alto e che precede altri colpi di mercato che, a quanto sembra, sarebbero già in cantiere.

Tabbiani cresce nelle giovanili della Rari Nantes Savona, con cui vince il titolo di vicecampione d’Italia under 15 e uno scudetto under 17. La sua carriera prosegue con uno scudetto under 20 con il Bogliasco e con otto presenze in Nazionale giovanile. In serie A1 esordisce con il Savona a 16 anni, poi ha giocato con l’Imperia e nel Chiavari, con cui ha segnato 39 reti. «Mi hanno colpito molto l’interesse e la determinazione del Telimar e di tutto lo staff – sono le sue prime parole dopo l’annuncio – Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura allenandomi con i miei nuovi compagni per tentare di raggiungere insieme i traguardi prefissati».

Intanto, il Telimar sarà impegnato nella semifinale nazionale under 20, ma il presidente Marcello Giliberti è già proiettato alla prossima stagione, dopo la deludente annata appena conclusa: «Dopo il perfezionamento dell’accordo con i due montenegrini, il tecnico Zoran Mustur e il forte difensore Jovan Saric, abbiamo concluso velocemente l’ingaggio di Thomas, galvanizzati dal suo entusiasmo, dal suo riconoscersi e dall’aver abbracciato subito il nostro ambizioso progetto, immaginando di avviare quest’anno con lui un programma di medio termine. Thomas, giocatore esplosivo e motivatissimo, si unirà al nostro gruppo ad inizio settembre, con la voglia di integrarsi velocemente e di fare bene, per portare valore aggiunto alla nostra squadra che nel prossimo campionato avrà come unico arduo obiettivo la promozione in A1».

E la campagna acquisti non si fermerà qui: «Per completare la rosa dei 13 – spiega ancora Giliberti – siamo in dirittura d’arrivo con l’ingaggio di un forte portiere di Serie A1 e prevediamo ancora l’acquisto di un forte centrovasca, che possa anche avere un ruolo polivalente. In tal modo ritengo che saremo veramente competitivi per poter, con un costante mirato lavoro quotidiano, volare veramente alto».

Luca Di Noto

Recent Posts

Filippo Mosca, confermata la condanna in Romania. La madre: «Speriamo torni comunque presto»

La corte d'Appello romena ha confermato la condanna a otto anni e anni mesi di…

5 ore ago

Ficarazzi, tenta di abusare una donna minacciandola

Ha minacciato una donna con il coltello e ha cercato di abusarne sessualmente. È successo…

6 ore ago

Domenica a Catania torna il Lungomare Fest: sport, cultura e solidarietà

Domenica 19 maggio nuovo appuntamento con Lungomare Fest a Catania. Per l'occasione sarà chiuso al traffico il…

7 ore ago

Evade per tentare un furto in una tabaccheria a Paternò, in carcere un 31enne

Un 31enne catanese sottoposto agli arresti domiciliari è evaso per tentare un furto all'interno di…

8 ore ago

Ragusa, sequestrata villa con piscina a un 39enne con «una spiccata attitudine al crimine»

Sequestrati beni per 400mila euro a un 39enne di origine straniera a Ragusa dai primi…

9 ore ago

Processo omicidio Simona Floridia: la prossima udienza sarà itinerante

Sarà un'udienza itinerante la prossima del processo d’Appello per l’omicidio di Simona Floridia, la 17enne di Caltagirone (in provincia di…

10 ore ago