Telimar, continua la campagna acquisti Preso giovane mancino Thomas Tabbiani

Terzo colpo di mercato per il Telimar, che continua nella campagna acquisti importante con l’obiettivo di tornare, dopo undici anni d’assenza, in serie A1. Dopo gli arrivi dell’allenatore montenegrino Zoran Mustur e del difensore centrale Jovan Saric, il club dell’Addaura ha infatti annunciato l’arrivo del giovane mancino ligure, classe ’97, Thomas Tabbiani. Un acquisto, questo, che conferma la volontà della società palermitana di voler puntare in alto e che precede altri colpi di mercato che, a quanto sembra, sarebbero già in cantiere.

Tabbiani cresce nelle giovanili della Rari Nantes Savona, con cui vince il titolo di vicecampione d’Italia under 15 e uno scudetto under 17. La sua carriera prosegue con uno scudetto under 20 con il Bogliasco e con otto presenze in Nazionale giovanile. In serie A1 esordisce con il Savona a 16 anni, poi ha giocato con l’Imperia e nel Chiavari, con cui ha segnato 39 reti. «Mi hanno colpito molto l’interesse e la determinazione del Telimar e di tutto lo staff – sono le sue prime parole dopo l’annuncio – Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura allenandomi con i miei nuovi compagni per tentare di raggiungere insieme i traguardi prefissati».

Intanto, il Telimar sarà impegnato nella semifinale nazionale under 20, ma il presidente Marcello Giliberti è già proiettato alla prossima stagione, dopo la deludente annata appena conclusa: «Dopo il perfezionamento dell’accordo con i due montenegrini, il tecnico Zoran Mustur e il forte difensore Jovan Saric, abbiamo concluso velocemente l’ingaggio di Thomas, galvanizzati dal suo entusiasmo, dal suo riconoscersi e dall’aver abbracciato subito il nostro ambizioso progetto, immaginando di avviare quest’anno con lui un programma di medio termine. Thomas, giocatore esplosivo e motivatissimo, si unirà al nostro gruppo ad inizio settembre, con la voglia di integrarsi velocemente e di fare bene, per portare valore aggiunto alla nostra squadra che nel prossimo campionato avrà come unico arduo obiettivo la promozione in A1».

E la campagna acquisti non si fermerà qui: «Per completare la rosa dei 13 – spiega ancora Giliberti – siamo in dirittura d’arrivo con l’ingaggio di un forte portiere di Serie A1 e prevediamo ancora l’acquisto di un forte centrovasca, che possa anche avere un ruolo polivalente. In tal modo ritengo che saremo veramente competitivi per poter, con un costante mirato lavoro quotidiano, volare veramente alto».

Luca Di Noto

Recent Posts

Ancora un escavatore usato per rapinare una gioielleria: succede a Palazzolo

Furto con spaccata a Palazzolo, nel Siracusano, dove i ladri hanno usato un escavatore per scardinare…

59 minuti ago

Priolo Gargallo, 34enne condannato per violenza sessuale di gruppo: un amico aveva registrato la molestia

È stato arrestato dopo la pronuncia di condanna del tribunale. A Priolo Gargallo, in provincia…

1 ora ago

Via Santa Filomena compie un anno di riqualificazione: attorno al food district etneo la nuova area pedonale Sciuti

Compie un anno via Santa Filomena district: la strada del centro di Catania popolata di…

1 ora ago

Caso Margaret Spada, l’ipotesi dell’overdose di anestetico e il dubbio sulla rianimazione. Oggi a Lentini i funerali

Potrebbe essere stata un'overdose di anestetico a uccidere Margaret Spada, la 22enne di Lentini -…

2 ore ago

Palermo, scovati 75 percettori abusivi di reddito di cittadinanza: devono restituire oltre due milioni

I Finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno revocato 227 domande di Reddito di Cittadinanza nei confronti di 75…

2 ore ago

La Donna (singolare), le donne e la destrificazione della società: Meloni non è forse una donna?

Commento a cura di Stefania Arcara, docente di Gender studies a UniCt e fondatrice del…

3 ore ago