Buona prestazione per il Telimar che, dopo il successo nel derby contro i Muri Antichi, strappa un buon punto alla Promogest nella difficile piscina di Quartu S. Elena. Il match finisce 8-8 con qualche errore di troppo per i ragazzi dell’Addaura in fase offensiva. C’è anche un pizzico di rammarico per un pareggio trovato dagli avversari a pochi secondi dal termine.
Telimar vicino al gol poco dopo un minuto, ma Bartolucci si oppone al tentativo di capitan Di Patti. A trovare il vantaggio, però, è la squadra di casa con una palomba di Baldinelli che spiazza Serrentino. Il pareggio arriva un minuto più tardi, realizzato da Lo Cascio su assist di Giliberti. Neanche venti secondi e i siciliani passano in vantaggio con un contropiede micidiale di Fabiano. La Promogest, però, non ci sta e raggiunge il 2-2 con Vuleta. La seconda frazione di gioco vede la squadra di Pettinau trovare il terzo gol con Rinaldi. Il sette dell’Addaura reagisce ancora e trova il nuovo pareggio con Calabrese, ma Vuleta su rigore firma il 4-3, punteggio sul quale le due squadre arrivano a metà gara.
La seconda metà del match si apre con il gol di Baldinelli che fa subito 5-3, ma i siciliani riescono a riacciuffare i padroni di casa grazie a due reti firmate da Fabrizio Di Patti nel giro di trenta secondi, prima su uomo in più e poi in contropiede. L’espulsione temporanea di Geloso, consente alla Promogest di trovare il nuovo vantaggio con Baldinelli, ma il terzo periodo si conclude in parità con un tiro potente ancora di Fabrizio Di Patti a cinque secondi dalla sirena. L’ultimo quarto è molto equilibrato, ma è ancora capitan Di Patti a spezzare gli equilibri in favore del Telimar. Il nuovo pareggio sardo porta la firma di Gaffuri, ma a due minuti dal termine Fabiano riporta avanti i siciliani. La squadra di coach Quartuccio cerca di controllare, ma a soli diciotto secondi dal termine arriva il gol del definitivo 8-8 con Rinaldi.
Il presidente del Telimar ha voluto esprimere la sua soddisfazione al termine del confronto: «Complimenti ai miei ragazzi – spiega Marcello Giliberti – che, sfoderando una prestazione grintosa, sono riusciti a tornare a casa con un risultato utile dalla difficilissima vasca di Quartu contro la Promogest, scesa in acqua assetata di punti, compatta e determinata. Avremmo potuto fare ancora meglio se gli arbitri avessero concesso qualcosa in più al nostro centro-boa Ciccio Lo Cascio, oggi veramente incontenibile».
Promogest-Telimar 8-8
Parziali: 2-2; 4-3; 6-6
Promogest: Bartolucci, Maresca, Guidi, Rinaldi 2, Curgiolu, Fois, Magliara, Vuleta 2, Namar, Calli, Gaffuri 1, Baldinelli 3, Deidda.
All.: Pettinau.
Telimar: Serrentino, R. Di Patti, Galioto, F. Di Patti 4, Lo Dico, D’Aleo, Trebino, Geloso, Lo Cascio 1, Calabrese 1, Fabiano 2, Giliberti, Radicello.
All.: Quartuccio.
Arbitri: Luciani e Riccitelli
Note: nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Prmogest 3/8 + un rigore, Telimar 2/8. Spettatori 150 circa.
Un incendio si è verificato in una villetta in via Magellano a Carini in provincia…
Il Tribunale monocratico di Catania ha emesso una sentenza di non luogo a procedere perché il…
«La meravigliosa Villa Zingali Tetto, capolavoro architettonico in stile Liberty realizzato nel 1926 da Paolo…
È illegittima la violazione dei tetti di spesa da parte della Regione siciliana in relazione alle…
Un'assoluzione e 14 condanne. È quanto ha deciso la quarta sezione della corte d'Appello presieduta…
É stato ritrovato morto nelle campagne tra Racalmuto e Mileno, Agostino Fanara, 73 anni, scomparso…