Altra sconfitta per il Telimar che nella terza giornata di ritorno a Bari viene sconfitta per 10-9 dalla Waterpolo e resta in piena bassa classifica. Il sette dell’Addaura si trova adesso in penultima posizione a quota 11 punti, appena due lunghezze in più del fanalino di coda Roma Arvalia.
I palermitani sbloccano il risultato con Giliberti, bravo ad andare in rete in superiorità numerica. La reazione dei pugliesi però arriva poco dopo e la rete di Di Pasquale su uomo in più e la doppietta di Provenzale capovolgono il risultato che dopo la prima frazione è di 3-1. Nel secondo periodo, i siciliani accorciano con Lo Cascio, poi i padroni di casa si portano sul 5-2 grazie ai gol di Santamato e Provenzale, quest’ultimo su rigore. Gli ospiti, però, accorciano nuovamente grazie ai gol di Fabiano e De Caro per il 5-4 a metà gara.
Al rientro in acqua, Provenzale trova il +2 per Bari, ma Lo Cascio va a segno e riduce le distanze. Per i pugliesi è di nuovo Provenzale a trovare il gol, ma i palermitani si rifanno sotto con il capitano Di Patti e raggiungono il pari con Fabiano sul 7-7 alla terza sirena. L’ultimo quarto vede il Telimar andare in vantaggio con Lisica, ma Scamarcio trova il nuovo pari anche se De Caro riporta i palermitani avanti. I siciliani sprecano tanto e i pugliesi a questo punto ne approfittano con Santamato che mette a segno una doppietta per il definitivo 10-9.
Dopo il match, il ds del Telimar, Lino Mesi, commenta così la gara: «Non è questa ennesima sconfitta che ci farà piegare. Abbiamo lottato fino alle fine con le unghie e con i denti, aggrappandoci alle nostre doti che ci permetteranno di salvarci. È una strada in salita. Sempre di più. Ma lotteremo, su questo non ci sono dubbi! E cercheremo di ripartire dai nostri errori con l’umiltà che serve».
Waterpolo Bari-Telimar 10-9
Parziali: 3-1, 2-3, 2-3, 3-2
Waterpolo Bari: Tramacera, De Luce, Clemente L., Scamarcio 1, Provenzale 5 (1 rig.), Gregorio, Padolecchia, Santamato 3, Di Pasquale 1, Magrone P., De Astis D., Concina, Orsi. All. Risola
Telimar: Sansone, Lisica 1, Geloso D., Di Patti 1, Di Maio, Geloso C., Giliberti 1, De Caro 2, Lo Cascio 2, Puglisi, Fabiano 2, Lo Dico, Di Falco R. All. Quartuccio
Arbitri: Barletta e Calabro
Note: Espulsi Provenzale (B) e Giliberti (T) nel quarto tempo per gioco scorretto. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Waterpolo Bari 3/9 + un rig., Telimar 2/10. Spettatori 150 circa.
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…
I carabinieri della stazione di Catania-Nesima hanno arrestato un 39enne del posto, pregiudicato, per ricettazione,…
In una palazzina a due piani di Palermo si sono spezzate le corde dell'ascensore e le persone…