Telimar, arriva un’altra sconfitta La Waterpolo Bari trionfa 10-9

Altra sconfitta per il Telimar che nella terza giornata di ritorno a Bari viene sconfitta per 10-9 dalla Waterpolo e resta in piena bassa classifica. Il sette dell’Addaura si trova adesso in penultima posizione a quota 11 punti, appena due lunghezze in più del fanalino di coda Roma Arvalia.

I palermitani sbloccano il risultato con Giliberti, bravo ad andare in rete in superiorità numerica. La reazione dei pugliesi però arriva poco dopo e la rete di Di Pasquale su uomo in più e la doppietta di Provenzale capovolgono il risultato che dopo la prima frazione è di 3-1. Nel secondo periodo, i siciliani accorciano con Lo Cascio, poi i padroni di casa si portano sul 5-2 grazie ai gol di Santamato e Provenzale, quest’ultimo su rigore. Gli ospiti, però, accorciano nuovamente grazie ai gol di Fabiano e De Caro per il 5-4 a metà gara.

Al rientro in acqua, Provenzale trova il +2 per Bari, ma Lo Cascio va a segno e riduce le distanze. Per i pugliesi è di nuovo Provenzale a trovare il gol, ma i palermitani si rifanno sotto con il capitano Di Patti e raggiungono il pari con Fabiano sul 7-7 alla terza sirena. L’ultimo quarto vede il Telimar andare in vantaggio con Lisica, ma Scamarcio trova il nuovo pari anche se De Caro riporta i palermitani avanti. I siciliani sprecano tanto e i pugliesi a questo punto ne approfittano con Santamato che mette a segno una doppietta per il definitivo 10-9.

Dopo il match, il ds del Telimar, Lino Mesi, commenta così la gara: «Non è questa ennesima sconfitta che ci farà piegare. Abbiamo lottato fino alle fine con le unghie e con i denti, aggrappandoci alle nostre doti che ci permetteranno di salvarci. È una strada in salita. Sempre di più. Ma lotteremo, su questo non ci sono dubbi! E cercheremo di ripartire dai nostri errori con l’umiltà che serve».

Waterpolo Bari-Telimar 10-9
Parziali
: 3-1, 2-3, 2-3, 3-2

Waterpolo Bari: Tramacera, De Luce, Clemente L., Scamarcio 1, Provenzale 5 (1 rig.), Gregorio, Padolecchia, Santamato 3, Di Pasquale 1, Magrone P., De Astis D., Concina, Orsi. All. Risola

Telimar: Sansone, Lisica 1, Geloso D., Di Patti 1, Di Maio, Geloso C., Giliberti 1, De Caro 2, Lo Cascio 2, Puglisi, Fabiano 2, Lo Dico, Di Falco R. All. Quartuccio

Arbitri: Barletta e Calabro

Note: Espulsi Provenzale (B) e Giliberti (T) nel quarto tempo per gioco scorretto. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Waterpolo Bari 3/9 + un rig., Telimar 2/10. Spettatori 150 circa.

Luca Di Noto

Recent Posts

La procura di Catania chiede la condanna di Angelo Lombardo. Il fratello dell’ex governatore è accusato di aver favorito la mafia

Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…

26 minuti ago

Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla, ma Barreca potrebbe non subire il processo

Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…

1 ora ago

Aggredisce la madre e la compagna poco prima del pranzo di Natale: arrestato un 35enne a Catania

Una chiamata ricevuta dalla polizia poco prima del pranzo di Natale. Dall'altro lato del telefono,…

2 ore ago

Palermo, 80 chili di hashish in auto: «Così carica che non si abbassano i finestrini»

Un'auto carica di droga, al punto che non sarebbe stato possibile nemmeno abbassare i finestrini.…

3 ore ago

Casteldaccia: la piazza di spaccio nella casuzza gestita da un minorenne

Produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Sono questi i reati contestati a cinque…

4 ore ago