SI PARLERA’ DELL’INSIPEIENZA DEL GOVERNO CROCETTA CHE, A FURIA DI FARE ‘MAGHEGGI’, SI E’ FATTO IMPUGNATA LA FINANZIARIA. COSA, QUESTA, CHE HA FATTO SALTARE IL FINANZIAMENTO DI 8 MILIONI DI EURO ALLA FONDAZIONE ORCHESTRA SINFONICA SICILIANA
Al Teatro Politeama di Palermo i cui vertici sono scaduti, che è rimasto senza risorse grazie all’insipienza del Governo regionale di Rosario Crocetta, prosegue l’occupazione. Oggi, alle 17,00, i dipendenti della Foss (Fondazione orchestra sinfonica siciliana) terranno una serata di sensibilizzazione, accogliendo abbonati e pubblico.
Il teatro sarà aperto per dar luogo a una tavola rotonda e a un miniconcerto, anche con la partecipazione di artisti esterni.
“Faremo entrare il pubblico, ci sarà un dibattito nel quale spiegheremo la situazione e suoneremo dei brani anche con la partecipazione di qualche artista esterno presente a Palermo perché impegnato dal teatro per la produzione di questa settimana”, informano i lavoratori.
La decisione di aprire oggi e domani il teatro al pubblico è stata comunicata nel corso di una conferenza stampa organizzata da Cgil, Cisl, Uil e Fials Cisal. I concerti in programma per il fine settimana, così come il mattutino di domenica scorsa, sono stati annullati dopo la mobilitazione dei dipendenti dato che l’impugnativa della Finanziaria ha cancellato otto milioni di euro per la Foss, lasciando il teatro nelle ambasce e i dipendenti senza lo stipendio di gennaio: il fondo residuo di 1 milione e 200 mila euro non basta nemmeno per le spese correnti.
I sindacati, in attesa di conoscere le iniziative del governo Crocetta, hanno invitato all’iniziativa di stasera l’assessore al Turismo, Michela Stancheris, e diversi parlamentari regionali.
Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…
Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…
Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…
Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…