A NOSTRO MODESTO AVVISO, ROBERTO ALAJMO, GRAN PERSONA PER BENE, HA FATTO MALE A INFILARSI IN QUESTA STORIA
La prepotenza del prof. Gianni Puglisi al Teatro Biondo non ha limiti: dopo avere paralizzato la vita del teatro per mesi e non contento di essersi fatto beffe della trasparenza nominando Roberto Alajmo nuovo direttore artistico del teatro Biondo Stabile di Palermo senza bandire un concorso per titoli ad evidenza pubblica – come sarebbe stato corretto e come, del resto, lui stesso aveva sbandierato sui giornali – adesso continua a stracciare impudentemente le regole dello statuto di un teatro pubblico.
Il protervo massone dai 35 incarichi ha fatto saltare il consiglio damministrazione, in programma ieri (venerdì), probabilmente perché si è accorto tardivamente di aver fatto il passo più lungo della gamba.
Fra i titoli che il direttore del teatro Stabile deve avere, infatti, cè anche unesperienza teatrale ininterrotta di dieci anni. E Alajmo, intellettuale peraltro di primordine, oltre a non avere tutta una serie di altri titoli attinenti alla competenza teatrale, non ha certamente questo, la cui rilevanza è inoppugnabile.
Le firme che si stanno raccogliendo in queste ore per un esposto alla magistratura hanno adesso unulteriore arma da giocare.
Noi non capiamo perché il Sindaco di Palermo continui a tenere in piedi un saldo rapporto con Puglisi. E, sempre a nostro modesto avviso, Roberto Alajmo, bravo scrittore e gran persona per bene, ha fatto male ha infilarsi in questa storia.
Va bene staccare la spina a Pietro Carriglio (finalmente), ma non certo in un modo che sfida la legalità, di cui, peraltro, il Sindaco Leoluca Orlando e il presidente della Regione, Rosario Crocetta, azionisti di maggioranza del Biondo, si fanno portabandiera.
La verità, amara, è che Puglisi – in accordo peraltro con lassessore Francesco Giambrone – continua a spatuliare a Palermo. Fino a quando lo lasceranno fare?
Un campo da calcio in tessuto verde, una pallina grande 22 millimetri e 22 giocatori…
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…