Una tartaruga marina depone le uova nella spiaggia di Fontane Bianche, nel Siracusano. L’evento è stato fotografato due sere fa da un passante e la foto è presto finita sui social network, suscitando i commenti e la curiosità degli internauti. Stamattina, a dire la propria su quanto accaduto è stata la sezione provinciale di Enpa, l’ente nazionale protezione animali, con una breve nota pubblicata su Facebook.
«Chi assiste al miracoloso evento notturno, scatta delle foto e va via – si legge -. Questo atteggiamento, dettato forse dall’ignoranza in materia, ha sicuramente compromesso la situazione, il nido infatti è stato in balia dei bagnanti per tutta la giornata di ieri. Attualmente un nostro volontario sta sorvegliando la zona, in attesa della guardia Costiera».
A metà giornata, è arrivata l’autorizzazione per recintare l’area ed evitare che il nido possa essere ulteriormente danneggiato, anche se l’attenzione attorno alla vicenda potrebbe creare un’eccessiva curiosità da parte delle persone che quotidianamente frequentano la famosa spiaggia.
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…