Un anticipo da 500 euro per pagare uno degli alberghi più prestigiosi di Taormina. Ma quella banconota data da un 35enne era falsa, così come quella tirata fuori al secondo tentativo. L’hotel ha quindi segnalato l’episodio alla polizia e l’uomo è stato denunciato.
La prenotazione del soggiorno era avvenuta online. L’uomo aveva fornito gli estremi di una carta di credito che però è risultata non valida. Arrivato poi nel noto albergo ha scelto di pagare in contanti. Per cominciare, un anticipo di 500 euro, con una sola banconota. Che però, da un semplice controllo, è risultata non autentica. I gestori hanno chiesto chiarimenti e il 35enne ha provato a rifarsi con una nuova banconota, sempre del massimo taglio, ma sempre falsa.
A questo punto l’albergo ha avvisato la polizia di Taormina che ha identificato e denunciato l’uomo. Le banconote sono state inviate alla Banca d’Italia per ulteriori accertamenti.
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…