Un incendio sta interessando, da circa tre ore, la collina di Taormina, creando notevoli disagi anche sull’autostrada A18 Messina-Catania, dove si registrano rallentamenti. Secondo quanto riferisce la centrale del comando provinciale dei vigili del fuoco di Messina, l’uscita per Taormina è al momento bloccata.
«Quando siamo arrivati in spiaggia a Letojanni – racconta Chiara, una testimone – era mezzogiorno e l’incendio sembrava circoscritto alla cima della collina, ma in due ore è praticamente arrivato a mare, appena sopra l’Isola Bella». Il rogo sarebbe partito dalla zona a monte del casello autostradale.
In questo momento sono in azione due squadre dei vigili del fuoco e un canadair. I soccorritori sono particolarmente preoccupati per la zona di Schisone, dove stanno agendo a tutela di alcune abitazioni. Al momento però nessuna casa sarebbe stata evacuata. Nessun pericolo al momento per la funivia.
«C’è un vento bestiale – sottolinea la bagnante – che soffia in direzione della città di Taormina, qui sulla spiaggia di Letojanni arriva un po’ di cenere ma la situazione sembra sotto controllo».
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…
Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…
Festeggiamenti tradizionali ma, quest'anno, sotto una luce inedita. È la festa di Santa Lucia, patrona…
La compagnia aerea easyJet ha annunciato le sue nuove tratte: tra queste nessuna riguarda l'aeroporto…