Da alcune ore un rogo sta interessando l'area tra la città e Letojanni. Caos lungo la A18, sono in azione due squadre dei vigili del fuoco e un canadair. Guarda le foto. In aggiornamento
Taormina: incendio sulla collina, disagi in autostrada «Un vento bestiale e in poche ore fiamme fino a mare»
Un incendio sta interessando, da circa tre ore, la collina di Taormina, creando notevoli disagi anche sull’autostrada A18 Messina-Catania, dove si registrano rallentamenti. Secondo quanto riferisce la centrale del comando provinciale dei vigili del fuoco di Messina, l’uscita per Taormina è al momento bloccata.
«Quando siamo arrivati in spiaggia a Letojanni – racconta Chiara, una testimone – era mezzogiorno e l’incendio sembrava circoscritto alla cima della collina, ma in due ore è praticamente arrivato a mare, appena sopra l’Isola Bella». Il rogo sarebbe partito dalla zona a monte del casello autostradale.
In questo momento sono in azione due squadre dei vigili del fuoco e un canadair. I soccorritori sono particolarmente preoccupati per la zona di Schisone, dove stanno agendo a tutela di alcune abitazioni. Al momento però nessuna casa sarebbe stata evacuata. Nessun pericolo al momento per la funivia.
«C’è un vento bestiale – sottolinea la bagnante – che soffia in direzione della città di Taormina, qui sulla spiaggia di Letojanni arriva un po’ di cenere ma la situazione sembra sotto controllo».