Vietato usare l’auto e comprare bevande nei giorni in cui ci saranno gli spettacoli al Teatro Antico. Il sindaco di Taormina Eligio Giardina dirama un’ordinanza sulla scia del timore per possibili attentati terroristici.
Il provvedimento, concordato con la prefettura di Messina, sarà esecutivo durante le giornate in cui si terranno gli spettacoli. Dalle 15 fino al termine dell’esibizione, è vietata la circolazione di tutti veicoli sul corso Umberto, in via Teatro Greco e piazza Vittorio Emanuele; vietata la sosta a tutti i veicoli, con la previsione della rimozione coatta, nello stesso slargo; l’introduzione di qualunque bevanda, in vetro e lattina, all’interno del Teatro Antico
Il sindaco ha preso questa decisione «a salvaguardia degli spettacoli estivi che si terranno al Teatro Antico, in considerazione dei tanti atti terroristici che si stanno verificando in Europa». «È una disposizione che deriva dalle disposizioni antiterrorismo della prefettura – ha detto Giardina – e potrebbe essere, inoltre, propedeutica alla definitiva chiusura al traffico del corso Umberto, il salotto buono del nostro centro».
«La comunità di Belpasso si prepara ad accogliere, il 27 e il 28 dicembre, il…
«Abbiamo presentato un emendamento per coprire fino al 50 per cento le spese dei cittadini…
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…