Sventata ieri una rapina ai danni di un corriere in viale Michelangelo, a Palermo. Grazie alla tempestiva segnalazione di un cittadino, la polizia ha arrestato uno dei due malviventi, G. D. L., 48 anni, volto già noto alle forze dell’ordine, accusato di rapina aggravata, sequestro di persona e ricettazione.
Tutto è accaduto in pochi minuti quando ieri, intorno alle 14, il corriere di una ditta fermo al semaforo è stato aggredito da una coppia di malfattori. I due hanno agito rapidamente, obbligando l’uomo a salire sul retro del furgone. In pochi muniti hanno trasferito la merce, per un valore di circa 2 mila euro, su una Fiat Panda poi risultata rubata.
A rovinare i piani dei due ladri, l’intervento di una volante che, grazie a una telefonata, hanno sorpreso D. L. nell’atto di salire nell’abitacolo della Panda già invaso dalla merce trafugata poco prima che si desse alla fuga e completasse il colpo. Poco prima di fuggire, il secondo malvivente è riuscito a sottrarre 500 euro al malcapitato autista, provento parziale delle consegne già effettuate. Indagini sono in corso per risalire al complice.
«È una scena che fa tenerezza e rabbia». Due emozioni contrastanti quelle di Pino Fusari…
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…