Mi sono accorto che i cassonetti per la raccolta differenziata sono posizionati solo in certi isolati e non in altri, addirittura in una stessa via è possibile trovare a distanza di 200 metri gruppi di cassonetti (putridi) per la differenziata, e gruppi di cassonetti (fradici) per l’indifferenziata, ma come mai? E chi volesse fare la differenziata come fa?
Ma questi sono problemi irrisolvibili e si sa. Ma non solo: i cassonetti per la differenziata hanno spesso delle aperture non idonee per il tipo di materiale che devono accogliere. Ho visto tanti cassonetti adibiti a questo scopo in altre città e oltre ad essere tutti puliti – sicuramente li lavano e qua no – hanno delle aperture che permettono un conferimento decente senza sporcare/sporcarsi. Questi infatti appaiono sempre sporchi e non invogliando nemmeno l’avvicinamento delle persone per conferire il giusto rifiuto. Ma dico io: nessuno si accorge che le aperture per le bottiglie di plastica, o per la carta, sono troppo piccole?
Orazio P.
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…