“La video registrazione di Miccichè è pura millanteria di un neo ‘Cetto La Qualunque’ o siamo davanti a un intricato caso politico e finanziario legato a mafia e appalti, un ‘Watergate’ in stile siciliano, anzi un ‘Cassata Gate’?”.
A dirlo è Gaspare Sturzo, magistrato è nipote di Don Sturzo, candidato alla Presidenza della Regione Siciliana, con Ilef (Italiani Liberi e Forti), che interviene sul caso della registrazione segreta di un colloquio di Micciché con altri politici (ve lo abbiamo raccontato in questo articolo). Registrazione, che alla fine, è stato lo stesso leader di Grande Sud a rendere pubblica e che potete vedere qui sotto.
Nel dialogo ripreso, Micciché fa riferimento, oltre che ai termovalorizzatori, ad amicizie importanti: da suo fratello, Guglielmo, ai vertici di Banca Intesa, a Luca Cordero di Montezemolo: “Conosco tutti i principali imprenditori importanti in Italia”.
Secondo Sturzo queste dichiarazioni rivelano” il vero volto del partito affarista siciliano che sta tentando di controllare o forse manipolare, queste elezioni regionali siciliane del 2012. Credo che Micciche’ debba chiarire agli elettori siciliani il senso dei presunti incontri con Firrarello e con Romano e delle frasi in cui indica un possibile accordo, anche scritto, sull’elezione a presidente della Regione siciliana, Micciche’ spieghi il senso dell’accordo del 2008 che ha portato all’elezione di Lombardo a presidente della Regione siciliana” chiosa Sturzo riferendosi alle parole pronunciate dal leader di Grande Sud che nel video dice: “Lombardo ha garantito un sistema e poi gli ha voltato le spalle”.
Il video:
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…
Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…
Mettiamo in circolo le buone abitudini. Il riciclo delle bottiglie in Pet è fondamentale nella…
Nuovo furto con spaccata a Palermo. Stavolta a subire il furto è stato il locale…
Beni per tre milioni di euro sequestrati tra Pachino e Portopalo di Capo Passero. Ammonta…
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…