Sturzo: “Dal video di Micciché il volto del sistema affaristico della politica”

“La video registrazione di Miccichè è  pura millanteria di un neo ‘Cetto La Qualunque’ o siamo davanti a un intricato caso politico e finanziario legato a mafia e appalti, un ‘Watergate’ in stile siciliano, anzi un ‘Cassata Gate’?”.

A dirlo è Gaspare Sturzo, magistrato è nipote di Don Sturzo, candidato alla Presidenza della Regione Siciliana, con Ilef (Italiani Liberi e Forti), che interviene sul caso  della registrazione segreta di un colloquio di Micciché con altri politici (ve lo abbiamo raccontato in questo articolo).  Registrazione, che alla fine, è stato lo stesso leader di Grande Sud a rendere pubblica e che potete vedere qui sotto.

Nel dialogo ripreso, Micciché fa riferimento, oltre che ai termovalorizzatori, ad amicizie importanti: da suo fratello, Guglielmo, ai vertici di Banca Intesa, a Luca Cordero di Montezemolo: “Conosco tutti i principali imprenditori importanti in Italia”.

Secondo Sturzo queste dichiarazioni rivelano” il vero volto del partito affarista siciliano che sta tentando di controllare o forse manipolare, queste elezioni regionali siciliane del 2012. Credo che Micciche’ debba chiarire agli elettori siciliani il senso dei presunti incontri con Firrarello e con Romano e delle frasi in cui indica un possibile accordo, anche scritto, sull’elezione a presidente della Regione siciliana, Micciche’ spieghi il senso dell’accordo del 2008 che ha portato all’elezione di Lombardo a presidente della Regione siciliana” chiosa Sturzo riferendosi alle parole pronunciate dal leader di Grande Sud che nel video dice: “Lombardo ha garantito un sistema e poi gli ha voltato le spalle”.

Il video:

 

Redazione

Recent Posts

Catania, sparatoria nel quartiere Pigno: una persona ferita e un’auto colpita dai proiettili

Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…

12 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Catania: sei mezzi coinvolti e alcune persone ferite

Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…

13 ore ago

Furto con spaccata nel negozio Euronics di Acireale: rubata merce per 40mila euro. «Subìto un duro colpo, ma abbiamo già riaperto»

Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…

16 ore ago

A Catania barriere antiterrorismo a protezione di mercatini ed eventi natalizi

A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…

17 ore ago

Uccise il giudice Livatino, sei ore di permesso a uno dei sicari

«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…

18 ore ago

Capodanno a Catania su Canale 5, sul palco anche Orietta Berti e Gigi D’Alessio

Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…

19 ore ago