Stupro Acireale, ragazza interrogata per quattro ore Davanti al giudice ha confermato la propria versione

È durato circa quattro ore l’interrogatorio della ragazza che ha denunciato di essere stata violentata da due giovani di Acireale, nel parcheggio di una discoteca in contrada Cubba a Misterbianco. I fatti sarebbero avvenuti a luglio scorso. L’incidente probatorio, che era stato chiesto dalla procura, si è concluso intorno alle 14. La giovane ha risposto alle domande poste, tramite il giudice per le indagini preliminari, dall’accusa e dai legali dei due principali indagati. Il terzo, che non è mai stato sottoposto a misura cautelare, per i magistrati etnei avrebbe avuto un ruolo secondario. 

L’interrogatorio si è svolto in modalità protetta, con la denunciante collegata in teleconferenza da un altro luogo rispetto a quello in cui si trovavano pm, avvocati e giudice. A porre le domande sono stati soltanto l’accusa e i legali degli indagati. Questi ultimi hanno cercato di fare emergere le presunte contraddizioni nella ricostruzione della vicenda, mentre la ragazza ha ancora una volta ribadito la propria versione.

La vicenda è emersa a fine ottobre, con l’arresto di due dei tre indagati. I giovani, volti noti ad Acireale, avrebbero abusato della ragazza, dopo averle promesso un passaggio in auto a casa. Ma poi, all’interno dell’abitacolo, le cose sarebbero andate diversamente. A fine novembre, il tribunale del Riesame ha disposto la scarcerazione di entrambi, che al momento restano indagati a piede libero. La decisione è stata motivata con la mancanza dei gravi indizi di colpevolezza, requisito necessario per giustificare la custodia cautelare. A riguardo la procura ha fatto ricorso in Cassazione, che prossimamente sarà chiamata a pronunciarsi sull’annullamento dell’ordinanza emessa dal gip. 

Simone Olivelli

Recent Posts

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi-Nesima. Asportato complesso tumore renale

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi Nesima di Catania. L’equipe multidisciplinare composta dall’unità operativa di Urologia,…

1 ora ago

TeamSystem: guida all’eccellenza nel digitale aziendale

Nel vasto panorama delle soluzioni digitali per le aziende italiane, TeamSystem brilla come un faro…

3 ore ago

Lungomare Fest, domenica 5 maggio nuova edizione dell’evento

Nuovo appuntamento con il Lungomare Fest domenica 5 maggio e altra chiusura al traffico veicolare del lungomare…

3 ore ago

Prima domenica del mese al museo, il 5 maggio ingressi a tariffa ridotta

La prima domenica del mese al Museo torna il 5 maggio con ingressi a tariffa…

3 ore ago

Rubano profumi all’aeroporto prima del volo per Palermo: denunciate nove persone

Avrebbero rubato decine di profumi in aeroporto prima di imbarcarsi per Palermo. Nove uomini tra…

4 ore ago

Rubano auto nel centro di Catania e chiedono soldi ai proprietari per restituirle

Avrebbero rubato diverse auto nella stessa sera nel centro storico di Catania. Poi avrebbero contattato i…

5 ore ago