StumbleUpon: dite addio alla noia!

Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di StumbleUpon? Senza troppi giri di parole o tecnicismi, vi diciamo subito che StumbleUpon è un piccolo programmino aggiuntivo (o “estensione”) da aggiungere al programma che usate per navigare su Internet (browser per gli amici), che vi permette di visitare siti casuali o associati a degli interessi specifici.

Che? In che senso?

Semplice! Diciamo che vi piace la musica, siete smanettoni del pc, o appassionati di filatelia. Il modo che finora avete sicuramente usato per cercare su Internet risorse o informazioni sui vostri argomenti d’interesse è… Google!

Ma Google non è esattamente n gran divertimento… andate sul sito, digitate le parole chiave, guardate i risultati. E poi magari ci vuole anche un bel po’ perché troviate ciò che realmente vi interessa…  No no, troppo lungo come procedimento se volete semplicemente passare qualche minuto di relax.

StumbleUpon, invece, è completamente diverso. Andate sul sito, cliccate su download (gratuito), lo installate e questo si posiziona discretamente in una piccola barra dentro il browser. Adesso non vi resta che registrarvi sul sito con una semplicissima operazione, e siete ad un passo da un nuovo mondo!

Una volta registrati, il passo principale sarà identificare degli interessi sui quali volete concentrarvi. Software, francobolli, musica, quello che volete. Ecco fatto! Adesso vi basterà semplicemente premere quel piccolo bottoncino con su scritto “Stumble!” e come per magia sarete indirizzati verso un sito scelto casualmente, ma che risponde agli interessi che avete selezionato in precedenza.

StumbleUpon vi ha dunque portato su una pagina scelta a caso tra quelle che milioni di altri utenti hanno scoperto ed hanno segnalato al sistema. Ad ogni click, un nuovo sito da visitare!

Daniele Giuseppe Bazzano

Recent Posts

«È stata tenuta in barella per otto giorni», dice la figlia di una donna morta all’ospedale Ingrassia di Palermo

Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…

8 minuti ago

Due furti a Palermo: nel primo caso forzata la saracinesca, nel secondo sfondata la porta d’ingresso

Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…

2 ore ago

Palermo, una persona ha sparato a un uomo davanti al cimitero dei Rotoli

Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…

3 ore ago

Terrasini, una mareggiata affonda una barca e ne danneggia altre

A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…

4 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Messina: morto un 77enne

Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…

6 ore ago

Aerolinee Siciliane entra nella società di manutenzione Zephiro e nasce Southern Aerotech. Il patron Crispino: «Una base anche a Palermo»

Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…

12 ore ago