Scoperto dai Nas (nucleo antisofisticazione) di Catania uno studio odontoiatrico abusivo. A darne notizia il sito ufficiale del ministero della Salute che riporta i dettagli dell’intervento dei carabinieri finalizzato alla tutela della sicurezza sanitaria. Le attenzioni dei militari si sono concentrate sulle attività sospette di un odontoiatra siciliano, localizzato, probabilmente, in un Comune della provincia etnea.
A seguito di una specifica attività investigativa i carabinieri del Nas sono riusciti ad individuare uno studio odontoiatrico attivato abusivamente all’interno di una normale abitazione privata. Nel corso della successiva ispezione, i militari dell’Arma sono riusciti a sorprendere l’odontoiatra mentre era intento a effettuare dei veri e propri interventi di chirurgia orale: le forze dell’ordine avrebbero riscontrato gravi condizioni igienico sanitarie sia negli ambienti dello studio che a proposito degli strumenti utilizzati.
L’intervento degli operatori del Nas, oltre a tutelare la salute degli incauti pazienti, ha portato alla immediata cessazione dell’attività irregolare e al sequestro della struttura, il cui valore equivale a circa mezzo milione di euro.
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…