Stipendi in ritardo, WindJet rassicura a parole. Ma con Alitalia si teme per il personale

Wndjet starebbe procedendo in questi giorni al pagamento degli stipendi di febbraio, mentre entro il 15 maggio dovrebbe essere corrisposta la tredicesima. Entro giugno il saldo di tutte le spettanze ai dipendenti. Lo fa sapere la compagnia area siciliana al TG3 Sicilia che oggi, nella sua edizione delle 14, ha riportato il caso che vi abbiamo raccontato ieri nell’articolo: Windjet, stipendi come i voli: in ritardo.

Una rassicurazione, che però, al momento è ancora verbale. Cosa che non placa l’ansia di molti dipendenti che da due anni subiscono qesti ritardi: “Non è la prima volta che promettono di saldare e di pagare puntualmente. Ma sono parole, non impegni formali, Infatti non li hanno mai mantenuti” ci dicono dal personale WindJet.

L’impegno, dovrebbe arrivare la prossima settimana. “Firmeremo il verbale di impegno entro la prossima settimana” dice a LinkSicilia, Carmelo Decaudo, della Filt Cgil Catania “l’azienda si impegnerà a ultimare i pagamenti di febbraio, entro il 15 maggio la tredicesima ed entro giugno, prima che arrivi Alitalia, tutte le spettanze”. Ma proprio l’arrivo di Alitalia, porta con sé nuove preoccupazioni: “La situazione è preoccupante per la tenuta dei posti occupazionali” aggiunge Decaudo “faremo di tutto per tutelare i posti di lavoro di tutti, ma è inevitabile che ci sia qualche riflesso negativo”. Ma, per la Cgil non ci sono comunque alternative: “La crisi e il caro gasoli hanno colpito duramente WindJet. L’operazione con Alitalia era l’unico modo per andare avanti”.

 

leggi anche:

 

Fusione Alitalia-Wind Jet-Blu Panorama, esposto siciliano contro il monopolio
Windjet, stipendi come i voli: in ritardo

 

Le ‘grinfie’ dell’Alitalia sulla Sicilia
Wind Jet tra silenzi e indiscrezioni

 

 

Antonella Sferrazza

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

7 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

8 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

9 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

12 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

12 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

12 ore ago