Stellone resta fino alla partita con il Foggia? Si corre pure il rischio di una penalizzazione

Delio Rossi al posto di Stellone? La penalizzazione con due punti in meno in classifica? Le scelte della nuova società inglese in tema di mercato? I dubbi sulla loro consistenza economica? La sentenza della Corte di Cassazione su Zamparini? Per il Palermo non c’è più pace.

L’unica speranza era la squadra, prima in classifica, ma le due sconfitte di fila e i 4 gol incassati hanno aperto la crisi. Non solo di risultati. Il nome del tecnico è diventato in bilico: la partita con il Foggia sembra essere quella decisiva per tenere la panchina. Altrimenti c’è in pole position Delio Rossi, che conosce bene la città, ma che vuole prima vederci chiaro. Questo secondo i rumors.

Il direttore sportivo Rino Foschi ha smentito: «Chi mette in giro queste voci? Stellone non si tocca». Rassicurazioni che lasciano il tempo che trovano: un giorno il ds si scaglia contro i dirigenti, un altro fa pace parlando di incomprensioni. La verità è che gli inglesi fanno di testa loro come nel caso del difensore norvegese Niklas Gunnarsson, ingaggiato dal presidente del Palermo Clive Richardson e dal suo consulente Dean Holdsworth. Il giocatore ha firmato il contratto ma la documentazione non è stata depositata e il suo tesseramento non è ancora valido. Ora Foschi è volato a Milano per tentare qualche colpo di mercato ma avanzare qualche perplessità è lecito. Così come è lecito dubitare che la posizione di Stellone, blindato appunto dal ds rosanero, sia effettivamente così salda.

C’è poi la questione finanziaria e la paventata penalizzazione se entro il 16 febbraio non saranno pagati gli stipendi ai tesserati. Intanto Figc e Lega hanno chiesto maggiore trasparenza sulle garanzie economiche che, fino a questo momenbto, non sarebbero adeguate per il campionato di serie B. Lo spettro della Covisoc esiste ed è inutile negarlo: un eventuale -2 in classifica sarebbe una mazzata per le legittime speranze di promozione in A. In attesa che arrivino i famigerati, e promessi, 15 milioni di denaro liquido nelle casse del Palermo, l’atmosfera in viale del Fante è in ebollizione. Per quanto si cerchi di dare fiducia ai nuovi proprietari, attendersi un minimo di chiarezza (che non c’è) è il minimo. Speriamo che arrivi presto e che il Palermo in campo ricominci a volare già a partire dalla gara con il Foggia. 

Fabio Geraci

Recent Posts

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

2 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

4 ore ago

A Catania è allarme topi: «Infestano le aiuole, minacciano le case e passeggiano per strada coi rifiuti tra i denti»

È allarme topi a Catania. Un'infestazione attorno agli alloggi di social housing di corso Indipendenza,…

8 ore ago

Catania, approvato il bilancio di previsione. Opposizioni: «In ritardo e solo dopo pressioni dalla Regione»

Il consiglio comunale di Catania, con 24 voti favorevoli e 6 astenuti, ha approvato il…

18 ore ago

Domenica a Sciacca c’è in programma il settimo Trinacria Triathlon

Si svolgerà domenica 28 aprile a Sciacca (Agrigento) la settima edizione del Trinacria Triathlon, competizione…

18 ore ago

Solarino, fantino in mezzo ai ciclisti durante la gara. «Si è scusato ma ha messo in pericolo i corridori»

Un fantino in sella a un cavallo che improvvisamente si ritrova insieme a un gruppo…

19 ore ago