Statale 284, incidenti vicino Maletto e Adrano Donna perde il controllo a causa del ghiaccio

Due incidenti si sono verificati questa mattina lungo la strada statale 284, con dinamiche e modalità diverse. Il primo è avvenuto intorno alle 5, nel tratto tra Biancavilla e Adrano, con un tamponamento che ha riguardato tre vetture che da Catania procedevano verso Adrano. Solo uno degli autisti ha riportato delle ferite tali da essere trasportato in ospedale, le sue condizioni non sono comunque preoccupanti. Sul posto, oltre al 118, anche i vigili del fuoco di Adrano, che hanno rimesso la strada in sicurezza.

Incidente molto più serio invece tra Maletto e Bronte, al chilometro 9,500. Il sinistro è avvenuto poco prima delle 8. Una signora di 35 anni, che accompagnava i suoi due figli di 12 e 10 anni a scuola a Bronte, a bordo di una Opel Frontera, a causa del ghiaccio formatosi sulla sede stradale ha perso il controllo del mezzo, finendo prima contro un muro e poi ribaltandosi. Alcuni passanti si sono fermati ad aiutare i feriti, facendo uscire la mamma e il figlio dal pesante mezzo, uscire la bambina invece è stato più difficoltoso a causa di alcuni dolori alla gamba. 

Sul posto le ambulanze del 118 di Bronte e Maletto, e i vigili del fuoco di Maletto, oltre ad una pattuglia della polizia municipale. I tre feriti sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale Castiglione-Prestianni di Bronte. Solo la bambina ha riportato dolori a una gamba, mentre lievi traumi per la mamma e il fratellino che rimangono in osservazione nel nosocomio. Altre tre vetture, sempre a causa del ghiaccio, hanno sbandato nello stesso tratto di strada  trasformato in una pista di pattinaggio. Sul posto non vi era traccia di sale o di interventi del personale Anas.

Redazione

Recent Posts

Zafferana, scoperta una discoteca abusiva

Una vera e propria serata da discoteca, senza autorizzazioni, quella bloccata nel tardo pomeriggio del…

1 ora ago

Festival Rendez-Vous, chiusura con omaggio a Vincent Macaigne a Palermo e Roma

Il festival Rendez-Vous, in chiusura della sua XIV edizione, regala al pubblico italiano unevento speciale…

2 ore ago

Asp, il lavoro negato agli idonei del concorso per categorie protette. «Contattate tutte le istituzioni, ma ci ignorano»

Ci sono storie tutte siciliane che hanno dell'assurdo, con tanto di risvolti grotteschi in grado…

10 ore ago

Maxi rissa nel lungomare di Taormina, 13 indagati

Indagati per una rissa avvenuta nella notte tra il 25 e 26 aprile 2023 a…

21 ore ago

Palermo, due fucili e una pistola nascosti in un garage

Due fucili, una pistola e delle cartucce. In un box di via Costante Girardengo, nel…

22 ore ago

Ruba vasi, fiori e piante dalla tomba di una ragazza: identificata una 63enne di Avola

Vasi, fiori e piante scomparse dalla tomba di una ragazza. Ad Avola, nel Siracusano, una…

23 ore ago