TRE GIORNI DI TEMPO PER PRODURRE LA CERTIFICAZIONE PRIMA DELLA FIRMA DEL CONTRATTO A TERMINE DI SEI MESI
C’è attesa e trepidazione tra gli operatori degli Sportelli multifunzionali per i risultati finali relativi alla partecipazione all’Avviso di selezione pubblica effettuata dagli Uffici del Lavoro della Sicilia.
Si tratta del bando pubblico dello scorso 3 ottobre destinato all’assunzione a tempo determinato per sei mesi delle risorse professionali da impiegare nel progetto Spartacus.
I candidati che avranno superato la citata selezione pubblica, la cui valutazione e’ stata effettuata dagli Uffici del Lavoro del territorio regionale, dovranno compilare in via telematica, entro tre giorni lavorativi dalla pubblicazione dei risultati, l’apposito modulo presente sul sito www.ciapiweb.it .
Per farlo sara’ possibile utilizzare la specifica applicazione disponibile sul sito richiamato e predisposta dal Ciapi. Scopo della compilazione del modulo e’ quello di fornire i dati e le informazioni necessari alla predisposizione dei contratti di lavoro. Una volta firmato dal lavoratore, gli effetti giuridici ed economici del contratto decorreranno a far data dal 14 ottobre 2013.
Ciò in conformità a quanto previsto nell’accordo stipulato tra il Governo regionale e le parti sociali lo scorso 26 settembre e nell’allegato B della delibera di giunta di governo n. 328 sempre del 26 settembre.
I candidati, che avranno superato la selezione, dovranno predisporre un curriculum, dettagliato dell’attività professionale svolta in materia di politiche attive del lavoro e tutte le certificazioni comprovanti quanto dichiarato in sede di autocertificazione.
Gli interessati dovranno, altresì, produrre copia del provvedimento concessivo dell’aspettativa o richiesta di part-time, nel rispetto di quanto previsto nell’accordo richiamato e nell’allegato B della citata delibera di giunta regionale.
Il circolo Unione di Leonardo Sciascia a Racalmuto rischia di scomparire. L'appartamento che lo ospita è stato…
Non luogo a procedere. Per l'ex deputato dell'Assemblea regionale siciliana (Ars) Pippo Gennuso, che era…
Il parco Gioeni, a Catania, «resterà chiuso al pubblico fino al 10 marzo per consentire…
Prima la crisi idrica - che ha messo in forte difficoltà le strutture alberghiere -…
Con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e porto di un coltello la Polizia…
A Palermo e in provincia alcune strade si sono allagate a causa della pioggia, che…