Sonia Alfano ha ragione. Il nervosismo manifestato oggi in conferenza stampa dall’europarlamentare è pienamente giustificato. Tutto questo è successo perché venerdì sera quando quattro uomini, poco galanti, non l’hanno invitata a a cena. Non era, ovviamente, una serata qualunque: era la cena pro Ferrandelli. Al tavolo, in un ristorante di Palermo, come vi abbiamo raccontato in questo articolo: a Cena con Pistorio) stavano seduti Antonello Cracolici, Beppe Lumia, Totò Cardinale e Giovanni Pistorio. I quattro, a quanto pare, non hanno voluto la Alfano, grande sponsor di Ferrandelli, al loro tavolo. Perché? Invidia? Anti femminismo viscerale di una certa sinistra? iIdiosincrasia verso la cttà di Messina? Ma come, hanno invitato un nisseno e hanno fatto gli schizzinosi con una messinese? Il mistero resta.
Fatto sta che lei è rimasta fuori dalla cena. Cosi gli accordi sono passati altrove e Sonia è rimasta una semplice “ferrandelliana” di seconda fila. E poco importa che in sua copagnia – escluso anche lui dalla cena – c’è l’ ex sindaco di Gela, Rosario Crocetta, anche lui europarlamentare. Quando si rimane fuori, conta poco.
Così, oggi, a Palermo, adirata con tanto di motivazioni, in conferenza stampa non ha risparmiato critiche ai giornalisti. Lo ripetiamo, ne ha ben donde: leim lasciata fuori dal tavolo lombardiano di Palermo, non puo certo difendere la “lombardizzazione” di Ferrandelli. La deve smentire. Se non altro per essere stata esclusa da questo processo.
E pazienza se si è anche beccata una smentita dal suo partito, che nega di avere deciso l’appoggio a Ferrandelli. Lei ha ragione e va avanti. E pazienza se si è sempre scagliata come una saetta contro il governo Lombardo e “certa sinistra”. Al limite, potrà dire che “chi di Lombardo ferisce di Lombardo perisce”. O chissà che. Comunque Sonia Alfano ha sempre ragione. E per questo ha tutta la solidarietà di LinkSicilia
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…