La settimana scorsa vi abbiamo dato la notizia, ripresa dal Giornale di Siracusa, di un uomo che è morto perché i suoi congiunti che lassistevano non sono riusciti a trovare una bombola di ossigeno.
Dopo aver chiesto a tutte le farmacie in servizio in città inclusa quella di servizio, ho ricevuto una serie di no ha raccontato la moglie delluomo deceduto.
Sul caso, che potete leggeri qui, abbiamo ricevuto una replica dell’Ordine dei Farmacisti di Siracusa:
“Non conosco i fatti se non per sentito dire- scrive il Presidente dell’Ordine aretuseo, Francesco Gibino, nella sua nota inviata a LinkSicilia- Vi invito però a non pubblicare questi titoli decisamente falsi e scorretti. Io stesso sono titolare di una farmacia e nella mia farmacia è disponibile la bombola di ossigeno.
Un veloce controllo ha riscontrato che le farmacie sono in regola, salvo in alcuni casi in cui la ditta che rifornisce le farmacie ha ritardato la consegna.
Non voglio sottrarmi alla discussione sul fatto e se nell’episodio c’è stata negligenza da parte di qualche farmacia, ci venga segnalata, provvederemo ad accertare i fatti ed eventuali responsabilità.
Vi invito ad evitare di divulgare notizie non corrispondenti al vero”.
LA NOSTRA PRECISAZIONE
L’unica cosa certa è che un uomo è morto e che la moglie ha ufficialmente dichiarato di non avere trovato una bombola di ossigeno. Invitiamo pertanto il Presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Siracusa, che per sua stessa ammissione, non conosce i fatti se non per sentito dire, ad indagare meglio su questo assurdo caso riportato dai giornali della sua stessa città.
Siracusa, muore perché nelle farmacie non si trova una bombola di ossigeno
Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…