Presunto atto intimidatorio nei confronti del sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo. L’auto – intestata alla moglie ma utilizzata da entrambi – ha preso fuoco intorno alle 18, mentre si trovava parcheggiata in viale Santa Panagia. Il rogo è avvenuto in una zona non distante dall’abitazione del primo cittadino.
A spegnere le fiamme sono stati i vigili del fuoco. Sul posto anche i carabinieri del Comando provinciale. Al momento nessuna pista è esclusa, compresa quella dolosa. Contattato di MeridioNews, Garozzo si è limitato a dire di avere saputo della notizia mentre a Roma. Il sindaco poco dopo ha diffuso una nota: «Un gesto commesso quando la vita cittadina è in pieno svolgimento e mentre mi trovo fuori città per motivi istituzionali – si legge -. Una sfida lanciata all’intera comunità siracusana con lo scopo di intimidirla e di mortificarla. Sappiano, gli autori, che hanno sbagliato bersaglio perché questo atto vile mi spinge a proseguire con sempre maggiore convinzione nel mio percorso per l’affermazione della legalità a Siracusa».
Garozzo, poi, ricollega l’episodio all’attività da primo cittadino. «La nostra amministrazione ha sempre lavorato nell’interesse della collettività senza preoccuparsi di dare fastidio a qualcuno. Un pensiero – conclude Garozzo – va alla mia famiglia fortemente scossa dai fatti di stasera ma avremo la forza di superare questo momento».
La procura di Siracusa ha emesso un avviso di conclusione indagine in seguito alla morte di Vincenzo…
«Comunichiamo che, a causa dell’allerta meteo prevista per domani, venerdì 17 gennaio, con temporali intensi…
La corte d'assise di Catania ha condannato all'ergastolo l'infermiere Vincenzo Villani Conti, 52 anni, accusato dell'omicidio di…
Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha nominato l'attuale direttrice generale dell'Asp di Palermo, Daniela Faraoni,…
Dalla mattina di domani, venerdì 17 gennaio 2025, e per le successive 24-36 ore, si…
Un incendio ha interessato lo storico pub Nievski, a Catania. Il locale si trova lungo…