Gli Sharks Palermo affrontano i Rhinos Milano, nella partita del campionato di II° divisione di football americano, in assoluta emergenza con 11 infortunati e 21 giocatori a roster. Inevitabile l’utilizzo di alcuni uomini nel doppio ruolo per Gerardo Vera Gomez, head coach degli squali palermitani.
Avvio in scioltezza per i padroni di casa che vanno in vantaggio, grazie a un lancio del qaterback Lorenzo Abbadessa ricevuto in tuffo nella endzone da Pierluca Cuvello. Non basta la pronta reazione dei Rhinos che, dopo il pareggio, subiscono il ritorno degli Sharks che, grazie a una prestazione corale pazzesca, chiudono il secondo quarto con il risultato a sorpresa di 16 a 7.
Gli Sharks Palermo iniziano il terzo quarto con 18 uomini, molti ricoprendo doppio e triplo ruolo. Grazie alla spinta del pubblico presente – e nonostante la pioggia – i padroni di casa si portano sul 22 a 7 con uno spettacolare intercetto di D’Arpa che corre, dopo 89 yards, in touchdown.
Sembra volgere tutto al meglio quando, grazie ad una ricezione difficile di Carella e al seguente touchdown di Todaro, il risultato viene fissato sul 29 a 13. Il tero quarto si chiude con gli Sharks distrutti dai crampi e dagli infortuni, in 15 giocatori tra attacco e difesa, e con il risultato di 29 a 26.
Il margine di risultato ristretto e l’evidente calo fisico dei palermitani, vede un ultimo quarto tutto a favore dei Rhinos Milano che, con due touchdown e una mancata trasformazione, capovolgono il risultato (29 a 40) portando a casa l’ennesima vittoria che li vede sempre più primi nel girone A. Prossimo impegno per gli Sharks Palermo, sabato 18 maggio sempre in casa, contro i Daemons Cernusco.
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…
Padre e figlio arrestati per spaccio di droga. È successo a Palermo, dove un 48enne…
I fatti scatenanti risalgono allo scorso 20 giugno, quando nel quartiere Jungi di Scicli si…
Un'autodenuncia che sembrerebbe anche una richiesta d'aiuto. A Catania un 21enne è andato nel commissariato…
Migliorare la mobilità sostenibile, in una città in cui la strada da molti è ancora…