Servizio antidroga dei carabinieri, arrestate tre persone

I carabinieri del comando provinciale di Palermo, a seguito di un controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, che ha interessato sia il capoluogo che la provincia, hanno arrestato, in differenti circostanze, tre persone.

I carabinieri della stazione Altarello di Baida hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, U.S. nato a Palermo, classe 1979. I militari hanno rinvenuto, a seguito della perquisizione domiciliare, nella camera da letto, all’interno di un cassetto, 65 grammi di cocaina, quattro grammi di cocaina suddivisi in 25 dosi, 11 grammi di crack e la somma di poco meno di 700 euro ritenuto provento dell’attività illecita. L’ arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale Pagliarelli, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Nel quartiere Sperone i carabinieri della stazione di Brancaccio, hanno arrestato A.C. nato a Palermo, classe 1986, il quale è stato notato mentre era intento a cedere due dosi di hashish a due soggetti, segnalati poi quali assuntori. L’uomo, sottoposto alla perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 77 grammi circa di hashish, suddivisi in dosi, nonché della somma di 20 euro provento dell’attività delittuosa. L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissimo. Dopo la convalida dell’arresto l’uomo è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

A Torretta, infine, i carabinieri del nucleo radiomobile di Monreale hanno tratto in arresto S.G., classe 1995. A seguito della perquisizione domiciliare, i carabinieri rinvenivano all’interno di una cassaforte, posta in cucina, una dose di sostanza stupefacente del tipo marijuana, del peso complessivo di circa 1,6 grammi, due panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso complessivo di circa 137 grammi, due stecche di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso complessivo di quasi cinque grammi, una lama intrisa di sostanza stupefacente, un bilancino di precisione, materiale vario per il confezionamento e 340 euro in banconote di vario taglio.

L’uomo è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo, conclusosi con la convalida dell’arresto e la sottoposizione alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Redazione

Recent Posts

Terrasini, una mareggiata affonda una barca e ne danneggia altre

A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…

47 minuti ago

Incidente sulla tangenziale di Messina: morto un 77enne

Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…

3 ore ago

Aerolinee Siciliane entra nella società di manutenzione Zephiro e nasce Southern Aerotech. Il patron Crispino: «Una base anche a Palermo»

Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…

8 ore ago

Osservatorio su monte Mufara, Urso: «Preverrà minacce sulla Terra»

«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…

22 ore ago

Palermo, portava hashish in carcere per un detenuto: arrestata una donna

Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…

22 ore ago

Caltagirone, chiuso lounge bar per sospetta vendita di stupefacenti al suo interno

La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…

22 ore ago