Siamo a ridosso del Natale e finalmente, il girone dandata del campionato Promozione si è concluso. Vediamo quali emozioni ci ha regalato la 15a giornata.
Girone A
In testa alla classifica continua ad esserci il Pro Favara che ha vinto il match contro il Città Isole delle Femmine per 1-0 in casa, conquistando così la nona vittoria in campionato. Alle sue spalle lo Sporting Arenella tiene perfettamente il passo, vincendo in casa per 2-0 contro il Raffadali, ormai sempre più lontano dalla vetta. In terza posizione cè il Città di Capaci, che però pareggia per 1-1 in casa contro lAragona.
In fondo, la Borgata Terranove perde la 15esima partita su 15 in campionato contro il Campobello, rimanendo così a zero punti. Il Calcio Canicattì, penultimo, pareggia in casa del Prizzi per 2-2, anche questultimo diretto concorrente per non retrocedere (quartultimo). Infine, il Città di Villabate, 14esimo, perde in trasferta per 4-1 contro lo Strasatti.
Girone B
Nel girone B vi è una situazione di equilibrio quasi assoluto, dato che il primatista Nuova Igea, che ha vinto per 3-0 contro il Rocca di Caprileone in casa, dista un solo punto da Tiger, Mazzarà e Città di Bagheria. I primi hanno vinto per 3-0 in casa contro il Valle del Mela, penultimo; i secondi pareggiano 2-2 in trasferta contro il Torregrotta; anche i terzi infine pareggiano, per 1-1 in casa contro il Montemaggiore.
LAquila, ultimo in classifica, perde 3-1 in casa del S. Agata, rimanendo così fermo a 7 punti, meno tre dal Valle del Mela. A quota 11 vi è invece lo Spadaforese, uscito sconfitto dallo scontro contro il Ciappazzi fuori casa, perso per 2-1.
Girone C
In testa al girone C vi è ancora saldamente lAci S. Antonio Ambrosiana che, con la vittoria ottenuta ai danni del Fiumefreddere per 3-0 in casa, si porta a 32 punti, +3 dallo Sporting Viagrande, secondo. Questultimo ha pareggiato per 2-2 contro il Garden Sport Messina in trasferta permettendo così allo Spar di recuperare due punti, grazie alla vittoria conquistata per 5-1 in casa contro il Pistunina.
Ultimo in classifica è il Piero Mancuso, uscito sconfitto per 1-0 dal campo dello Scommettendo. In penultima posizione cè il Gravina che ha perso per 3-0 tra le mura del Belpasso; in conclusione il Real S. Venerina (terzultimo) perde in casa per 3-0 contro il Calcio Aci S. Filippo.
Girone D
Il Leonfortese è ancora capolista nel gruppo D, grazie anche alla vittoria ottenuta per 3-1 contro il Nicosia in casa. Il Gymnica Scordia, suo inseguitore, vince sempre in casa per 2-0 contro lAgira Nissoria, penultimo, mantenendo il passo della capolista; lAtletico Gela, terzo, pareggia per 1-1 in casa contro lo Scicli.
Il Paternò 2011, fanalino di coda, rimane a quota 9 dopo la sconfitta subita in casa dellOr.sa., quartultimo. Il Real Niscemi, infine, perde per 4-0 in casa del Santa Croce, rimanendo al 14esimo posto.
Il campionato Promozione è quello precedente a quello Eccellenza che è arrivato al medesimo punto, ovvero al completamento del girone dandata. Vediamo chi si è laureato campione dinverno.
Girone A
Il Ribera, primo in classifica, vince lo scontro diretto contro lAkragas Città dei Templi in trasferta per 2-1, ottenendo così tre punti fondamentali per la promozione ed inoltre allontana gli avversari, lasciandoli a 30 punti (-5). Ne approfitta così lAlcamo che vince in casa 1-0 contro il Sancataldese ed anche il Kamarat che vince col medesimo risultato contro la Parmonval.
La Palermitana, altra squadra del capoluogo siculo, rimane ultima a tre punti, grazie anche della sconfitta subita per 3-0 in casa contro il San Giovanni Gemini; penultimo, a 10 punti, più 7 dallultima, cè il Folgore Selinunte che ha perso 3-1 in casa del Valderice, mentre il Città di Terrasini, terzultimo, è stato abbattuto dal Mazara Calcio per 3-0 fuori casa.
Girone B
Il girone B continua ormai a dare certezze in campionato. In testa infatti vi è ormai stabile il Città di Messina che, con la vittoria per 3-0 contro il Città di Vittoria in casa, mantiene il distacco di 4 punti dal Ragusa Calcio che comunque ha vinto 2-1 in casa dellAcicatena, arrivando a quota 39.
In fondo, lEnna rimane ad un solo punto dopo la pesante sconfitta interna contro il Trecastagni per 3-0. Il Leonzio però, non ne approfitta; anzi, viene pesantemente umiliato dallOrlandina che gli rifila un bel 7-0 in casa. Il Modica Calcio, terzultimo, riesce invece a vincere per 1-0 contro lAtletico Catania in casa, guadagnando tre punti sulle predecessori.
Anche nella prima serie professionista, la serie D, si è arrivati alla conclusione del turno dandata. Quindi, così come nei precedenti campionati, è stata eletta una squadra campione dinverno. Vediamo chi.
LHinterreggio ottiene il primato grazie alla vittoria in casa contro il Calcio Acri, superando questultimo proprio di due punti. Lo Sportclub Marsala si deve invece accontentare di un misero pareggio per 0-0 in casa contro il Nuvla San Felice, perdendo punti preziosi nella lotta alla Lega Pro.
Il Nissa, fanalino di coda, perde nuovamente, sconfitto in trasferta dal Palazzolo per 1-0; un gradino più in alto cè il Sambiase, che strappa un punto prezioso nel match contro il Serre Alburni, finito 0-0 in casa di questi ultimi. Infine lAcireale, terzultimo, perde in casa 3-0 contro il Noto, facendosi recuperare un punto dal Sambiase.
Nuovo furto con spaccata a Palermo. Stavolta a subire il furto è stato il locale…
Beni per tre milioni di euro sequestrati tra Pachino e Portopalo di Capo Passero. Ammonta…
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…