Il dipartimento interregionale ha ufficializzato la composizione dei gironi della Serie D 2019-2020: il nuovo Palermo è stato inserito nel girone I, quello delle formazioni siciliane, calabresi e campane. Il raggruppamento del Palermo è formato da Acireale, Biancavilla, Castrovillari, Cittanovese, Corigliano Calabro, Giugliano, Licata, Marina di Ragusa, Marsala, Acr Messina, Fc Messina, Nola, Palmese, Roccella, Savoia, San Tommaso e Troina.
Ai nastri di partenza dell’intero campionato di Serie D 166 formazioni divise in nove gironi, dei quali il B e il C a venti squadre e gli altri nel classico formato a diciotto. Dopo i gironi, la prossima settimana sarà la volta della pubblicazione dei calendari. Il campionato partirà con la prima giornata domenica 1 settembre.
Intanto, il sindaco Leoluca Orlando ha incontato ieri a Palazzo delle Aquile Tony Di Piazza, vice presidente della squadra di calcio di Palermo, accompagnato da Daniele Mirri. Il sindaco ha ringraziato Di Piazza «per l’impegno assunto e per la passione dimostrata che, insieme a quelli della famiglia Mirri, hanno permesso di ripartire e di restituire fiducia ai tifosi palermitani, pur nel disappunto di una ‘ripartenza’ dalla serie D».
Il primo cittadino ha confermato che lunedì prossimo sarà a Petralia, per assistere alla prima partita di allenamento della squadra ed «augurare a nome di tutta la città buon lavoro ad un gruppo di sportivi e tecnici che stanno partecipando ad una bella ed importante sfida».
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…