Serie C, Trapani fallisce sorpasso alla Juve Stabia Successi per Catania, Siracusa e Sicula Leonzio

Si sono giocate quest’oggi le gare valevoli per la 34^ giornata del campionato di serie C, girone C. Quattro le siciliane scese in campo:

Juve Stabia-Trapani 2-0

Non riesce al Trapani il sorpasso in vetta alla classifica. I granata vengono sconfitti al “Menti” dalla capolista Juve Stabia che si impone per 2-0. Ritmi alti sin dai primi minuti, le due squadre si affrontano a viso aperto ma sono i padroni di casa ad avere le occasioni migliori nel primo tempo, con un gol di Canotto che viene annullato per fuorigioco. Nella ripresa il Trapani tiene per una ventina di minuti, ma la pressione dei campani viene premiata al 65’: palla di Elia in mezzo per Carlini che fa 1-0. Dieci minuti più tardi ecco il raddoppio dell’ex di turno, Canotto, che mette in rete su servizio di Paponi. La Juve Stabia vola così a 68 punti, a quattro lunghezze di distanza dal Trapani che resta al secondo posto.

Catania-Bisceglie 2-1

Vittoria in rimonta e pronto riscatto dopo la sconfitta con la Viterbese per la formazione di mister Novellino che comunque non ha impressionato al cospetto di un avversario sicuramente inferiore. La gara è equilibrata nelle prime battute e gli etnei fanno la partita, gli ospiti ci provano con Giacomarro e colpiscono poco dopo la mezz’ora con Longo che, complice anche una leggera deviazione, firma lo 0-1. Si va al riposo tra i fischi del pubblico e nella ripresa i ritmi restano bassi. La squadra di casa riesce a capovolgerla soltanto nel finale, con il pari di Di Piazza che arriva all’83’ e il gol vittoria firmato da Esposito in pieno recupero. Con questo successo il Catania sale a quota 60 punti, a quattro lunghezze dal Trapani.

Reggina-Sicula Leonzio 0-1

Basta una rete firmata alla mezz’ora da Marano alla Sicula Leonzio per fare bottino pieno al “Granillo” e battere di misura la Reggina, lanciando così la volata finale alla ricerca dei play off. I ragazzi di mister Torrente salgono infatti a quota 42 punti agganciando la Vibonese in decima posizione. Gli amaranto gestiscono meglio il possesso palla e collezionano le migliori occasioni nel primo tempo, poi alla mezz’ora è Marano su cross di Russo a battere Confente e a realizzare il gol che vale tre punti. Nella ripresa i calabresi provano il tutto per tutto, ma i bianconeri tengono il vantaggio.

Siracusa-Vibonese 3-0

Successo pesantissimo in ottica salvezza per il Siracusa di mister Raciti che si impone con un secco tris sulla Vibonese. Dopo un primo tempo chiuso a reti bianche e con poche occasioni da una parte e dall’altra, nella ripresa a sbloccare la contesa è Bertolo al 71’ con un colpo di testa. I calabresi sono in bambola e restano in dieci per l’espulsione di Malberti (doppia ammonizione) così i siciliani dilagano con le reti di Vazquez all’81’ su rigore e Catania all’85’. Con questa vittoria il Siracusa sale a quota 33 punti, avvicinando ulteriormente la salvezza. 

Luca Di Noto

Recent Posts

L’alluvione ad Altarello e il residence accanto al torrente. «Dieci anni fa 15mila euro di danni, stavolta anche di più»

«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…

3 ore ago

Belpasso si prepara a festeggiare Santa Lucia

Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…

12 ore ago

Aggredì dottoressa al Pronto soccorso perché non voleva aspettare il turno. Condannata una donna a Palermo

Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…

16 ore ago

Il progetto del ponte sullo Stretto ha avuto parere positivo dalla commissione VIA, Salvini: «Durerà nei secoli»

Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…

17 ore ago

Vicenda Ciancio, i fratelli Montana rinunciano al ricorso in appello. «Disgustati da come la città ha seguito il processo»

«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…

19 ore ago

Blitz Meteora ad Adrano, risolto un caso di lupara bianca. Vittima torturata e decapitata

Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…

20 ore ago