Serie C, Trapani: buona la prima Derby col Siracusa vinto di misura

Comincia nel migliore dei modi il campionato del Trapani: nella prima giornata del campionato di serie C, infatti, i granata si aggiudicano per 1-0 il derby contro il Siracusa grazie a una rete di Jacopo Murano arrivata nel finale del primo tempo. Gara piena di emozioni, soprattutto nel primo tempo

Pronti via e gara già densa di emozioni, con i padroni di casa che guadagnano un calcio di rigore per fallo su Aloi. Sul dischetto va Ferretti che però si fa respingere il tiro da Tomei e sulla ribattuta Marras non inquadra la porta. Dall’altra parte, Siracusa pericoloso con Mazzocchi, che colpisce la traversa con un tiro dalla distanza. Al 12’, mister Calori deve rinunciare per infortunio ad Aloi, sostituito da Fornito. Un minuto più tardi, granata vicini al gol con Fazio, ma Tomei si fa trovare pronto. La gara cala un po’ d’intensità, poco prima della mezz’ora ci prova Murano il cui tentativo non è preciso. Gli aretusei si fanno vedere dopo la mezz’ora con Mancino, il cui destro su punizione finisce alto sopra la traversa. Al 43’, poco prima dell’intervallo, il Trapani passa con un tap-in vincente di Murano. Padroni di casa subito vicini al raddoppio: cross di Murano, colpo di testa di Marras e palla sul palo. Il primo tempo si conclude così 1-0.

La ripresa comincia senza cambi, i padroni di casa continuano a spingere ma il Siracusa si chiude e, al 51’, sfiora il pareggio con un tiro in rovesciata di Mancino che si spegne sul fondo. Murano cerca la doppietta personale, ma il suo tentativo finisce sul fondo. Ospiti ancora pericolosi al 66’ con un destro di Giordano che viene deviato, ma i locali riescono a spazzare via. Dieci minuti dopo, ci prova Fornito dalla distanza per il Trapani, il cui sinistro è deviato in corner da Tomei. I granata vanno vicini al raddoppio all’83’, quando il sinistro di Ferretti, con deviazione, finisce di un soffio a lato. Lo stesso attaccante, sul corner successivo, non inquadra lo specchio della porta. Il Siracusa è però duro a morire e non si arrende, andando vicino al pari con un colpo di testa di Scardina allontanato da Legittimo. È sostanzialmente l’ultima occasione della gara che si conclude con l’1-0 per la squadra di casa.

Luca Di Noto

Recent Posts

Linguaglossa, motociclista cade in un dirupo: recuperato dai vigili del fuoco

I vigili del fuoco del distaccamento di Riposto del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti…

3 ore ago

Ragusa, incendio in un garage a Pedalino

Incendio in un garage a Pedalino, frazione di Ragusa. Sul posto sono operative due squadre…

10 ore ago

Ladro bloccato nella sede del Giornale di Sicilia a Palermo

Un ladro è stato bloccato nei locali del Giornale di Sicilia, a Palermo. È successo la scorsa…

10 ore ago

Siccità, domani il governo nazionale discute dello stato di emergenza alla Sicilia

Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la dichiarazione…

10 ore ago

Il tessuto vegano che dà «una seconda vita agli scarti delle arance e delle pale di fichi d’India»

Produrre un tessuto spalmato dagli scarti delle arance e delle pale di fichi d'India. È…

14 ore ago

Sparatoria a Misterbianco, uomo gambizzato davanti a un bar

Un uomo è stato ferito con diversi colpi di pistola alle gambe a una mano…

1 giorno ago