Serie C, tra Catanzaro e Trapani si gioca a tennis: 6-3 Solo pari Catania contro Rieti, ko Siracusa e Leonzio

Si è giocata quest’oggi la 38esima e ultima giornata del campionato di serie C, girone C. In campo tutte e quattro le squadre siciliane.

Catanzaro-Trapani 6-3

La squadra di mister Italiano crolla al Ceravolo con un punteggio tennistico, nonostante un importante vantaggio conquistato già nei primi dieci minuti. I siciliani, infatti, sono abili a portarsi sull’1-3 con reti di Golfo, Evacuo e Toscano (inframmezzate dal momentaneo pareggio di Fischnaller), ma poi devono subire la rimonta rabbiosa dei calabresi che, già prima dell’intervallo, capovolgono il risultato grazie ai gol di Iuliano, Maita (eurogol da oltre trenta metri) e Bianchimano. Nella ripresa ci pensano Celiento e D’Ursi a chiudere i conti. Trapani che conserva comunque il secondo posto, mentre il Catanzaro termina in terza posizione la regular season.

Catania-Rieti 1-1

Il Catania non riesce a conquistare il terzo posto e termina la regular season in quarta posizione. Gli etnei deludono anche nell’ultima giornata di campionato, non andando oltre il pari nella sfida interna contro i laziali. Il match si sblocca al 22’ con un rigore concesso dall’arbitro per fallo di mano di Delli Carri su cross di Llama: sul dischetto va il solito Lodi che non sbaglia. Dieci minuti dopo, però, arriva il pari ospite, anch’esso su penalty concesso per fallo di Pisseri su De Vito e trasformato da Cernigoi. Nella ripresa, il Catania non riesce a fare propria la partita e anzi sono i laziali a divorarsi, un paio di volte, le occasioni migliori. Il Catania chiude quarto a quota 65, a due lunghezze dal Catanzaro, mentre il Rieti aveva già festeggiato la salvezza.

Sicula Leonzio-Casertana 0-3

Termina nel modo peggiore, con una brutta sconfitta interna, il campionato dei bianconeri di mister Torrente. I campani si portano avanti dopo soli quattro minuti con un diagonale di D’Angelo, poi i bianconeri provano a reagire ma Adamonis salva i suoi in più di un’occasione. Poco prima dell’intervallo, arriva anche il raddoppio ospite con lo stesso D’Angelo. Nella ripresa succede poco o nulla a eccezione delle sostituzioni e della rete di Rainone che realizza il gol del definitivo 0-3. Sicula Leonzio che chiude il campionato al quattordicesimo posto, mentre la Casertana affronterà i play off.

Monopoli-Siracusa 4-1

Pesante ko per la squadra aretusea, apparsa già in vacanza dopo la salvezza matematica conquistata nello scorso turno. I pugliesi, dopo quattro minuti, sono già sul 2-0 grazie ai gol messi a segno da Paolucci e Mangni. I siracusani provano a reagire, ma al 18’ i biancoverdi trovano il tris ancora con Paolucci. E, come se non bastasse, arriva anche il poker trovato dai padroni di casa al 40’ con Donnarumma. Nella ripresa ci pensa il solito Lele Catania a trovare il gol della bandiera per i siciliani, rendendo così meno amara la sconfitta. Siracusa già salvo, mentre il Monopoli affronterà i play off.

Luca Di Noto

Recent Posts

Rubano profumi all’aeroporto prima del volo per Palermo: denunciate nove persone

Avrebbero rubato decine di profumi in aeroporto prima di imbarcarsi per Palermo. Nove uomini tra…

44 minuti ago

Rubano auto nel centro di Catania e chiedono soldi ai proprietari per restituirle

Avrebbero rubato diverse auto nella stessa sera nel centro storico di Catania. Poi avrebbero contattato i…

54 minuti ago

Siracusa, rubano alcolici da un locale e li rivendono poco distante a prezzi ribassati

Avrebbero rubato delle bottiglie di alcolici da un locale di Ortigia a Siracusa e sono…

1 ora ago

Colpi di pistola in una galleria dell’autostrada Catania-Siracusa. «Ho sparato per gioco»

I colpi di pistola, per gioco, nella galleria dell'autostrada. Ieri pomeriggio alcune persone hanno segnalato…

1 ora ago

Catania, arrestato un ladro di bagagli al bar dell’aeroporto

Seduto a un tavolino del bar dell'aeroporto di Catania avrebbe rubato dai bagagli dei passeggeri.…

1 ora ago

Aci Catena, denuncia il compagno dopo anni di violenze e lui la minaccia: «Ho la pistola, ti ammazzo»

«Ora ve la dovete portare, altrimenti l’ammazzo avanti a voi. La pistola ce l’ho». Così…

2 ore ago