Serie C, solo un pari per la Leonzio Il Catania crolla, tris del Catanzaro

Si è giocata la 15esima giornata del campionato di serie C, girone C. iIn campo entrambe le squadre siciliane, che hanno concluso il turno con un bilancio di un pareggio e una sconfitta. Cade il Catania, sconfitto a Catanzaro nella sfida tra deluse. I calabresi si impongono 3-0 al Ceravolo e salgono a quota 24 punti in classifica, lasciando gli etnei fermi a 20 e imponendo ai siciliani il primo ko della gestione Lucarelli. Dopo il ko nel derby contro il Catania, la Sicula Leonzio deve accontentarsi del pareggio per 1-1 contro la Virtus Francavilla. Un risultato che condanna nuovamente i siciliani all’ultimo posto, dove raggiungono il Bisceglie a quota 10 punti e sono contestualmente agganciati dal Rende, vittorioso sul Picerno.

Nuova trasferta amara per il Catania. Il Catanzaro ne fa tre ai rossazzurri e si impone nella sfida che in tanti hanno definito tra due deluse. Il match parte a rilento: gli ospiti ci provano con Esposito, mentre i padroni di casa sono pericolosi con Kanoute e Favilli. Prima dell’intervallo, secondo giallo per Bucolo e rossazzurri che restano in dieci. Nella ripresa, dopo una buona occasione per Di Piazza, i padroni di casa la sbloccano con Celiento su cross di Tascone. Al 60’ ecco il raddoppio giallorossi proprio con Tascone su appoggio di Kanoute. Il Catania non riesce a reagire e al 93’ arriva il tris calabrese con Nicastro, che la chiude definitivamente. 

I bianconeri non vanno oltre il pari interno contro la Virtus Francavilla. E dire che le cose si erano messe subito bene per la squadra di mister Bucaro, in vantaggio dopo appena cinque minuti grazie alla rete di Lescano che aveva approfittato di un errore della retroguardia ospite battendo il portiere con freddezza. I siciliani hanno poi collezionato tante occasioni con Sicurella, Esposito e lo stesso Lescano, ma alla prima vera occasione i pugliesi pareggiano con un diagonale di Albertini su servizio di Perez. Bianconeri ancora pericolosi prima dell’intervallo e anche nel corso della ripresa, ma l’imprecisione impedisce a Palermo e Sicurella di centrare il bersaglio, mentre nel finale sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Zenuni e Vazquez.

Luca Di Noto

Recent Posts

Punta Izzo, approvato progetto di bonifica del poligono di tiro. «Limiti degli inquinanti di aree industriali»

È stato approvato il progetto di bonifica del poligono militare di Punta Izzo, un tratto…

9 minuti ago

Caltanissetta, si finge maresciallo dei carabinieri e si fa consegnare gioielli in oro e 2500 euro

La telefonata per comunicare l'incidente causato dal nipote, poi la richiesta di denaro. Nei giorni…

14 minuti ago

Catania, molesta verbalmente una donna e aggredisce il compagno di lei con un cacciavite

Prima le molestie alla donna, poi l'aggressione al compagno di lei. A Catania, in via…

58 minuti ago

Identificata una vittima del naufragio a Lampedusa dopo 11 anni: «Gesto di civiltà»

Weldu Romel, 27 anni, eritreo. È stata identificata una delle 368 vittime del naufragio di…

1 ora ago

Siracusa, evade dai domiciliari e ruba il cellulare a una persona

Prima l'evasione, poi il furto. Ieri pomeriggio, a Siracusa, un 43enne è stato denunciato dalla…

2 ore ago

Sanzioni per assenteisti all’Ars: 180 euro per chi non vota in aula

«La presenza in aula è un dovere». Così il presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Gaetano Galvagno,…

3 ore ago