Serie C, pari esterno per la Leonzio Il Catania vince di misura col Picerno

Si è giocata quest’oggi la nona giornata del campionato di serie C, girone C. In campo entrambe le squadre siciliane, che hanno chiuso la domenica con un bilancio di una vittoria e un pareggio.

Casertana-Sicula Leonzio 1-1

Buon pareggio per la squadra di mister Grieco che al Pinto conquista un punto prezioso. Bianconeri in vantaggio dopo cinque minuti: dopo un calcio piazzato, Maimone calcia dal limite, Crispino respinge ma Petta realizza in tap-in. I campani provano a reagire, ma la squadra siciliana si chiude bene in difesa. Al 22’ sponda di Castaldo e rasoiata di Starita, ma Nordi è attento. Il pareggio della Casertana arriva al 34’: Starita è servito sulla corsa e mette in rete con un diagonale chirurgico. Prima del riposo, campani vicini al bis con Laaribi e Leonzio sfortunata con il palo colto da Lescano. Nella ripresa, campani pericolosi, la gara si trascina stancamente fino al quarto d’ora finale quando è la Sicula Leonzio a provarci con Sicurella, Lescano e Bariti, ma a pochi minuti dal termine, Casertana vicinissima al gol con Castaldo, salva tutto Petta. In pieno recupero è Nordi a salvare il risultato sul diagonale di Matese. I bianconeri restano al terzultimo posto, salendo a quota nove punti.

Catania-Picerno 1-0

Al Massimino, la squadra di mister Camplone riscatta le sconfitte esterne contro Reggina e Ternana imponendosi di misura sui rossoblu lucani. Il Catania sale così a 15 punti, a cinque lunghezze dalla capolista Potenza. Brutto primo tempo per i rossazzurri che raramente si affacciano in avanti se non con Mazzarani e Curiale. Il tecnico etneo è insoddisfatto, tanto da procedere a due sostituzioni (Rossetti per Barisic e Welbeck per Llama) prima ancora dell’intervallo. Nella ripresa dentro anche Di Piazza e al 47’ il Catania la sblocca con il jolly Mazzarani, abile a ribadire in rete dopo una mischia in area. Le squadre si allungano, gli etnei cercano il raddoppio con Di Piazza e Curiale mentre gli ospiti vogliono il pari, rendendosi pericolosi con Nappello e Sparacello. Nel finale, all’85’, arriva il gol lucano con Calabrese, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

Luca Di Noto

Recent Posts

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

12 minuti ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

3 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

3 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

7 ore ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

16 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

17 ore ago