Serie C, Leonzio sconfitta in casa dal Bari Catania show, Avellino travolto a domicilio

Si è aperto con la prima giornata il campionato di serie C, girone C, 2019-20 che vede ai nastri di partenza due squadre siciliane. Questi i risultati odierni:

Avellino-Catania 3-6
Risultato tennistico per la squadra di mister Camplone che in Campania passeggiano sugli irpini, neopromossi, e apre al meglio la sua stagione. Gli etnei partono subito bene, i padroni di casa provano a reagire, ma al 23’ i rossazzurri vanno in vantaggio con Di Piazza che insacca su cross di Pinto. I siciliani vanno vicini al raddoppio che si concretizza alla mezz’ora, con una punizione al bacio di Lodi. Prima dell’intervallo, accorciano i biancoverdi con Albadoro, su una respinta corta di Furlan che Silvestri non riesce a spazzare. Nella ripresa il Catania trova subito il tris ancora con Di Piazza su assist di Di Molfetta. I campani provano a reagire, ma al 69’ ecco il poker rossazzurro con una staffilata di Welbeck. Gli ospiti passeggiano sugli avversari, Mazzarani e Bucolo tra il 72’ e il 75’ portano a sei le reti catanesi, anche se poco dopo l’Avellino riesce ad accorciare con una doppietta di Di Paolantonio che firma il definitivo 3-6. Nel finale, traversa di Lele Catania.

Sicula Leonzio-Bari 0-2
Alla Sicula Leonzio di mister Grieco non basta la buona prestazione contro la corazzata Bari che si impone con il più classico dei risultati in casa dei bianconeri, ottenendo i primi tre punti stagionali. Pugliesi più in palla sin dai primi minuti e pericolosi con Scavone che al 7’ trova la traversa su cross di Kupisz. La Leonzio risponde con Scardina che però di testa non colpisce bene. I ritmi calano per via del caldo e alla mezz’ora comincia a farsi vedere Antenucci, che al 37’ la sblocca su rigore concesso per un contatto tra Palermo e Terrani. Nella ripresa è un monologo da parte dei siciliani che si rendono più volte pericolosi con i vari Scardina, Maimone, Sabatino e Sosa, ma Frattali salva più volte i biancorossi e tiene il risultato bloccato sullo 0-1. Nel finale il Bari, alla prima vera occasione del secondo tempo, la chiude: è l’87’ quando D’Ursi, che aveva sostituito Antenucci, si fa trovare pronto su una verticale e batte facilmente Nordi.

Luca Di Noto

Recent Posts

Palermo, scontro tra auto e scooter: morto un 57enne. Una persona indagata per omicidio stradale

È morto l'uomo che qualche giorno fa è stato coinvolto in un incidente stradale. Raffaele…

1 ora ago

Palermo, due arresti per spaccio: trovati stupefacenti e molti soldi in contanti

Due arresti a Palermo per spaccio di stupefacenti. Nel primo caso un 21enne palermitano è…

1 ora ago

Violenze sessuali per 17 anni a una disabile psichica: condannato un 79enne messinese

Un uomo di 79 anni di San Piero Patti (in provincia di Messina) è finito…

2 ore ago

Vittoria, braccianti agricoli in una struttura fatiscente: imprenditore denunciato per caporalato

Un imprenditore agricolo di Vittoria, in provincia di Ragusa, è stato denunciato per intermediazione illecita,…

2 ore ago

Riprendono gli sbarchi a Lampedusa: 627 persone arrivate nelle ultime 24 ore

Con il miglioramento delle condizioni meteo sono ripresi gli sbarchi di migranti. Ieri a Lampedusa…

2 ore ago

Acireale, si schianta in moto contro due auto: morto un 31enne

Un motociclista di 31 anni è morto ieri sera in un incidente lungo la strada…

2 ore ago