Si è aperto con la prima giornata il campionato di serie C, girone C, 2019-20 che vede ai nastri di partenza due squadre siciliane. Questi i risultati odierni:
Avellino-Catania 3-6
Risultato tennistico per la squadra di mister Camplone che in Campania passeggiano sugli irpini, neopromossi, e apre al meglio la sua stagione. Gli etnei partono subito bene, i padroni di casa provano a reagire, ma al 23’ i rossazzurri vanno in vantaggio con Di Piazza che insacca su cross di Pinto. I siciliani vanno vicini al raddoppio che si concretizza alla mezz’ora, con una punizione al bacio di Lodi. Prima dell’intervallo, accorciano i biancoverdi con Albadoro, su una respinta corta di Furlan che Silvestri non riesce a spazzare. Nella ripresa il Catania trova subito il tris ancora con Di Piazza su assist di Di Molfetta. I campani provano a reagire, ma al 69’ ecco il poker rossazzurro con una staffilata di Welbeck. Gli ospiti passeggiano sugli avversari, Mazzarani e Bucolo tra il 72’ e il 75’ portano a sei le reti catanesi, anche se poco dopo l’Avellino riesce ad accorciare con una doppietta di Di Paolantonio che firma il definitivo 3-6. Nel finale, traversa di Lele Catania.
Sicula Leonzio-Bari 0-2
Alla Sicula Leonzio di mister Grieco non basta la buona prestazione contro la corazzata Bari che si impone con il più classico dei risultati in casa dei bianconeri, ottenendo i primi tre punti stagionali. Pugliesi più in palla sin dai primi minuti e pericolosi con Scavone che al 7’ trova la traversa su cross di Kupisz. La Leonzio risponde con Scardina che però di testa non colpisce bene. I ritmi calano per via del caldo e alla mezz’ora comincia a farsi vedere Antenucci, che al 37’ la sblocca su rigore concesso per un contatto tra Palermo e Terrani. Nella ripresa è un monologo da parte dei siciliani che si rendono più volte pericolosi con i vari Scardina, Maimone, Sabatino e Sosa, ma Frattali salva più volte i biancorossi e tiene il risultato bloccato sullo 0-1. Nel finale il Bari, alla prima vera occasione del secondo tempo, la chiude: è l’87’ quando D’Ursi, che aveva sostituito Antenucci, si fa trovare pronto su una verticale e batte facilmente Nordi.
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…