Si è giocata la sesta giornata del campionato di serie C, girone C. In campo entrambe le siciliane con un bilancio di un successo e un pareggio.
Catania-Cavese 4-0
Con due gol per tempo, il Catania torna a sorridere. Dopo la pesante disfatta di Monopoli, la squadra di Camplone ha vita facile contro i campani e ritrova la vittoria. Gli etnei cominciano subito bene e la sbloccano al 19’ con una rete di Lodi su punizione. I nerostellati faticano anche a superare la metà campo, Di Piazza al 36’ si vede annullare un gol per fuorigioco ma si ripete al 45’: stavolta è tutto regolare e si va all’intervallo sul 2-0. Nella ripresa, gli ospiti hanno l’occasione per riaprirla, ma sciupano un calcio di rigore con De Rosa. E allora il Catania non rallenta, anzi riesce a chiuderla nel finale. Al 90’ il tris arriva con un’autorete di Marzorati, mentre sei minuti più tardi Lodi su punizione firma la sua personale doppietta. I rossazzurri salgono così a quota 12 punti, a una sola lunghezza dalla vetta occupata da Catanzaro e Ternana.
Potenza-Sicula Leonzio 0-0
Buon pareggio per la squadra di mister Grieco (squalificato) sul campo del Potenza. Lucani e bianconeri danno vita a una gara equilibrata e nel primo tempo entrambe le formazioni collezionano alcune azioni da gol: i padroni di casa ci provano con Panico, Murano e Coccia, mentre i siciliani sono pericolosi soprattutto con Petta e Lescano, ma il risultato non si sblocca. Nella ripresa i due tecnici si sfidano anche attraverso le sostituzioni. Rossoblu pericolosi con Silvestri e Vuletich, i bianconeri rispondono con Sicurella e, nel finale, prima con Maimone e poi con Ferrini che sfiorano la marcatura. All’86’, però, l’arbitro concede un rigore al Potenza per fallo su Arcidiacono: sul dischetto va Emerson, ma Nordi indovina l’angolo e respinge. La Sicula Leonzio sale a quota due punti in classifica, restando invischiata nella zona calda.
In un periodo in cui saltano sempre più agli occhi i legami tra la politica…
Ha voluto brindare al nuovo anno violando la misura degli arresti domiciliari, ma l’evaso è…
Agenti della polizia di Stato hanno eseguito una misura cautelare personale emessa dal Gip di…
Un dirigente medico è stato aggredito, con un pugno al volto e poi colpito con…
Partenza al rallentatore in Sicilia per il via alla stagione dei saldi invernali. Tanta gente in giro…
Ma quanto siete ignoranti i siciliani. Ma quanto siete subalterni. Ma rimettete subito al suo…