Un pareggio e una sconfitta per le due siciliane nella 24esima giornata del campionato di serie C, girone C. Primo ko interno in campionato per il Catania, sconfitto con il risultato di 0-2 al Massimino da un Monopoli lanciato nelle zone altissime della classifica. I rossazzurri restano fermi a quota 33 punti, in ottava posizione. Resta invece al penultimo posto, con un solo punto di vantaggio sul fanalino di coda Rieti, la Sicula Leonzio. I bianconeri ottengono un buon pareggio sul campo della Ternana, seconda forza del campionato, e salgono così a 13 punti.
Dopo un buon avvio degli etnei, che nei primi minuti si fanno vedere con Curcio e Silvestri dalla distanza, il Monopoli ci prova prima con Carriero e la sblocca al 17’ con Fella che anticipa la difesa etnea su un cross dalla destra di Tazzer, portando avanti i pugliesi. Il Catania fatica a reagire, nonostante i tentativi di Barisic e Curcio, prima dell’intervallo ci prova anche Biondi, che non approfitta di un buon lancio di Biagianti, mentre gli ospiti sfiorano il raddoppio con una conclusione di Carriero deviata da Jefferson, su cui Furlan si rifugia in corner. Nella ripresa, gli ospiti si fanno vedere con Piccinni, che chiama alla deviazione Furlan, Giorno e Carriero, su cui è ancora decisivo il portiere. Al 66’ il raddoppio dei biancoverdi con Donnarumma, che mette in rete con una conclusione potente dal limite. La reazione dei rossazzurri è troppo timida, soltanto nel finale Mazzarani ci prova su punizione senza inquadrare lo specchio della porta.
Siciliani aggressivi nelle prime fasi di gioco, ma la prima occasione arriva al quarto d’ora con Defendi, che parte sul filo del fuorigioco ma si fa ipnotizzare da Adamonis. Dieci minuti più tardi, Torromino ci prova dal limite, la sua conclusione finisce di poco a lato. Le Fere continuano ad affacciarsi in avanti con Vantaggiato che di testa sfiora lo specchio della porta, mentre la Sicula si fa vedere con Provenzano. Nella ripresa, la Ternana prova a fare la partita, Gallo inserisce Ferrante e Furlan ma la difesa siciliana si chiude bene e Adamonis si fa trovare pronto sui tentativi di Mammarella e Vantaggiato. Nel finale Palumbo sfiora il gol per gli umbri, mentre i siciliani si fanno vedere in pieno recupero con Sicurella, la cui conclusione termina a lato.
«Abbiamo presentato un emendamento per coprire fino al 50 per cento le spese dei cittadini…
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…