Serie C, il Trapani vince ed è a un punto dalla vetta Nel derby il Siracusa sconfigge la Sicula Leonzio 2-1

Si è giocata quest’oggi la 33esima giornata del campionato di serie C, girone C. In campo soltanto tre siciliane su quattro visto il turno di riposo del Catania.

Trapani-Viterbese 2-0
Nella riedizione della sfida di appena quattro giorni fa in Coppa Italia, la squadra di mister Italiano impone la legge del Provinciale e conquista tre punti pesantissimi, visto il contemporaneo pareggio della Juve Stabia sul campo del Bisceglie. I siciliani la sbloccano in avvio quando Nzola, all’8’, sfrutta al meglio un lancio di Da Silva per infilare Valentini. I granata gestiscono il vantaggio, ma continuano anche ad attaccare alla ricerca del raddoppio, andandoci vicini già alla mezz’ora con il palo colpito da Toscano (decisiva la deviazione di Valentini). Sette minuti più tardi, però, ecco il gol del 2-0: il tiro di Nzola trova la respinta del portiere laziale, Ferretti è lesto nel tap-in e mette in rete. Nella ripresa la squadra di Italiano fa accademia e sfiora il tris soprattutto nel finale con il neo-entrato Tulli. Adesso i granata si trovano a una sola lunghezza dalla capolista Juve Stabia. E domenica prossima, al Menti, è in programma lo scontro al vertice.

Sicula Leonzio-Siracusa 1-2
Successo di importanza capitale per gli aretusei di mister Auteri che espugnano il Sicula Trasporti Stadium avendo la meglio sui padroni di casa della Sicula Leonzio. La formazione di Torrente fallisce così l’avvicinamento alla zona play off, mentre gli azzurri salgono a quota 32 e tornano a sperare nella salvezza diretta. Ospiti bravi a sbloccarla subito in avvio: all’8’ Vazquez scarica un destro potente verso la porta sorprendendo il portiere bianconero Pane. I padroni di casa provano a reagire e vanno vicini al pari con Petta, ma a trovare il gol nella ripresa è ancora il Siracusa, sempre con Vazquez che al 53′ di testa mette in rete su cross di Parisi. Dopo la consueta girandola di sostituzioni, la Sicula Leonzio la riapre a un quarto d’ora dal termine con Miracoli che su cross di De Rossi mette il pallone alle spalle di Crispino. Nonostante il forcing finale, però, i bianconeri (pericolosi con Esposito e Vitale) non trovano il pari.

Luca Di Noto

Recent Posts

Prima domenica del mese al museo, il 5 maggio ingressi a tariffa ridotta

La prima domenica del mese al Museo torna il 5 maggio con ingressi a tariffa…

10 minuti ago

Rubano profumi all’aeroporto prima del volo per Palermo: denunciate nove persone

Avrebbero rubato decine di profumi in aeroporto prima di imbarcarsi per Palermo. Nove uomini tra…

1 ora ago

Rubano auto nel centro di Catania e chiedono soldi ai proprietari per restituirle

Avrebbero rubato diverse auto nella stessa sera nel centro storico di Catania. Poi avrebbero contattato i…

2 ore ago

Siracusa, rubano alcolici da un locale e li rivendono poco distante a prezzi ribassati

Avrebbero rubato delle bottiglie di alcolici da un locale di Ortigia a Siracusa e sono…

2 ore ago

Colpi di pistola in una galleria dell’autostrada Catania-Siracusa. «Ho sparato per gioco»

I colpi di pistola, per gioco, nella galleria dell'autostrada. Ieri pomeriggio alcune persone hanno segnalato…

2 ore ago

Catania, arrestato un ladro di bagagli al bar dell’aeroporto

Seduto a un tavolino del bar dell'aeroporto di Catania avrebbe rubato dai bagagli dei passeggeri.…

2 ore ago