Serie B, cambiano le date dei play off Il Palermo può recuperare gli infortunati

La notizia era nell’aria già da qualche giorno, ma adesso è diventata ufficiale. La Lega di B, infatti, ha comunicato il cambio di date dei play off che serviranno a stabilire quale sarà la terza squadra promossa in serie A dopo Empoli e Parma. Il rinvio è dovuto alla situazione del Bari che probabilmente sarà penalizzato di due punti e retrocederebbe al settimo posto in classifica. L’udienza del Tribunale Federale Nazionale riguardante la squadra pugliese è stata anticipata al 25 maggio 2018 e di conseguenza il commissario straordinario della Lega B, Mauro Balata, ha disposto il rinvio dell’intera fase play off. Le gare del turno preliminare Bari-Cittadella (con i veneti che potrebbero giocare in casa in caso di penalità ai galletti) e Venezia-Perugia si giocheranno domenica 3 giugno anziché il 26 e 27 maggio. Il Palermo entrerà in scena in semifinale (contro una tra Venezia e Perugia), con l’andata in trasferta e il ritorno in casa. Le gare si giocheranno mercoledì 6 e domenica 10 giugno (anziché 30 maggio e 3 giugno). Anche la finale slitta più avanti, con l’andata in programma mercoledì 13 giugno (anziché il 7) e il ritorno che si giocherà sabato 16 (anziché il 10) sul campo della migliore classificata.

Una situazione che era dunque preventivabile, anche per via delle notizie che circolavano negli ultimi giorni e del pressing soprattutto del Cittadella che così potrebbe giocare tra le mura amiche il turno preliminare. Per il Palermo, dal punto di vista della programmazione, cambia poco, anche perché l’avversario scaturirà sempre dalla sfida dello stadio Penzo tra Venezia e Perugia. Lo slittamento di date potrebbe però rivelarsi un bene per mister Stellone. Il tecnico rosanero potrebbe infatti recuperare gli infortunati per gli spareggi promozione e quindi avere nuovamente a disposizione i vari Posavec, Bellusci, Struna, Chochev e Nestorovski. Inoltre, potrebbero tornare a disposizione anche Dawidowicz, impegnato con la Polonia nelle preconvocazioni per il Mondiale di Russia, e Aleesami, convocato dalla Norvegia per due amichevoli che gli scandinavi giocheranno il 2 e il 6 giugno e per le quali il patron Zamparini si è molto infuriato soprattutto con la Federazione.

Luca Di Noto

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

17 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

17 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

17 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

20 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

20 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

1 giorno ago