Sequestro da un milione per il boss Ciccio Tempesta Ritenuto uomo di Messina Denaro pure per gli Usa

Beni dal valore di un milione di euro sono stati sequestrati a Francesco Domingo (classe 1956) ritenuto il capo della famiglia mafiosa di Castellammare del Golfo (Trapani). Già condannato per associazione mafiosa e arrestato nell’operazione Cutrara nel giugno del 2020, Domingo è considerato un uomo di Matteo Messina Denaro. Il provvedimento di sequestro di immobili, veicoli, conti correnti e quote sociali è stato stabilito, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Palermo, dalla sezione misure di prevenzione del tribunale di Trapani. A eseguirlo sono stati i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Trapani.

Il ruolo di vertice di Domingo – detto Tempesta – all’interno del clan sarebbe stato riconosciuto anche da esponenti mafiosi da tempo presenti negli Usa. Numerose sono state infatti le visite, documentate dai carabinieri, di esponenti della famiglia mafiosa italo-americana Bonanno di New York che aggiornavano il capomafia castellammarese delle dinamiche e degli equilibri di Cosa nostra oltreoceano. Domingo avrebbe organizzato un incontro tra Gaspare Spatuzza e Matteo Messina Denaro quando entrambi erano latitanti nel corso quale erano state prese decisioni sulla custodia delle armi a disposizione delle famiglie mafiose trapanesi. Sono stati sequestrati una ditta individuale dedita alla viticoltura, terreni, fabbricati rurali, un magazzino e due conti correnti, per un valore complessivo stimato in circa un milione di euro.

Redazione

Recent Posts

Noto, si presenta all’ospedale con una ferita d’arma da fuoco alla gamba

Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…

8 ore ago

Licata, scontro in moto contro un autocarro: muore un uomo di 45 anni

Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…

9 ore ago

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

11 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

12 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

12 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

22 ore ago