I finanzieri del Comando provinciale di Trapani hanno eseguito un sequestro conservativo per un valore complessivo di oltre cinque milioni di euro. Destinatario del provvedimento l’Oasi società cooperativa che gestisce a Castelvetrano-Selinunte un complesso alberghiero. La struttura è stata condannata in primo grado a luglio dalla Corte dei conti per truffa aggravata ai danni dell’amministrazione pubblica, per avere percepito finanziamenti attraverso fatture per operazioni inesistenti.
Nella vicenda sono implicati i tre soci della cooperativa Ippolito Paolo Ettore Masella, di 56 anni, Giuseppa Claudia Ancona, di 51 anni, e Antonino Scaglione di 55. I soldi erano stati elargiti per l’ampliamento e la ristrutturazione della struttura alberghiera. Quasi quattro milioni e 700mila euro provenienti dall’assessorato regionale al Turismo e oltre 400mila dal ministero per lo Sviluppo economico.
Il sequestro riguarda i rapporti bancari – 57mila euro in totale -, il complesso alberghierto a Marinella di Selinunte e un immobile a Castelvetrano.
I carabinieri del Nas e del comando provinciale di Ragusa hanno eseguito un'ordinanza cautelare nei confronti di…
È morto il 21enne Giuseppe Francesco Castiglione. Troppo gravi le ferite riportate dai cinque proiettili…
«È una scena che fa tenerezza e rabbia». Due emozioni contrastanti quelle di Pino Fusari…
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…