Quattro arresti e il sequestro di 934 chilogrammi di marijuana, rinvenuta allinterno di un casolare nelle campagne di Scordia, nel Catanese, e ritenuta proveniente dalla Grecia. E’ il risultato di una vasta indagine finalizzata al contrasto del traffico internazionale di droga, portata a termine dai finanzieri del Gico del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Catania, che ha permesso di far scattare le manette i polsi di due cittadini italiani e due albanesi, con laccusa di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.
L’operazione è scaturita da un’articolata attivista investigativa partita a seguito dellarresto, avvenuto nei giorni scorsi, di tre trafficanti: G.M., 50 anni, corriere originario di Scicli, in provincia di Ragusa, e di due cittadini albanesi – H.E. di 26 anni e B.G. di 35 anni – trovati in possesso di 34 chili di marijuana. Le indagini successive ai fermi hanno permesso agli investigatori delle Fiamme gialle etnee di individuare il luogo dove si trovata lingente quantitativo di droga che, in attesa di essere immesso sul mercato, era nascosto in un casolare nella zona di Scordia. Fatta irruzione allinterno della proprietà, i finanzieri hanno identificato il custode, S.G. di 42 anni, successivamente sottoposto al fermo di polizia giudiziaria.
Gli uomini della Guardia di Finanza hanno così sequestrato il consistente quantitativo di marijuana, che era riposta in sacchi da circa 20 chilogrammi ciascuno, per un peso complessivo di quasi una tonnellata. La vendita della droga – che gli agenti ritengono proveniente dalla penisola ellenica in quanto i sacchi con cui era stata confezionata erano chiusi con nastro adesivo che riportava scritte in lingua greca – avrebbe fruttato all’organizzazione criminale un guadagno di circa 5 milioni di euro. I quattro arrestati, su disposizione delle Procure della Repubblica di Caltagirone e Siracusa, sono stati tradotti nelle case circondariali competenti.
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…