Uno stabilimento di trasformazione clandestina dell’uva è stato scoperto e sequestrato nel Trapanese dai carabinieri del Nas di Palermo insieme ai colleghi della stazione di Campobello di Mazara e ai sanitari del dipartimento di prevenzione dell’Asp.
Per il titolare è scattata una sanzione amministrativa di quattromila euro, mentre i tecnici dell’Asp di Trapani, aderendo alla richiesta dei militari, hanno disposto il fermo dell’attività. Durante l’ispezione i carabinieri hanno constatato come il processo di trasformazione avvenisse attraverso l’introduzione nel procedimento di fermentazione di anidride solforosa – trovata in grandi quantità – così da ottenere un prodotto pronto per essere venduto all’industria.
Il Nas, vista l’assenza delle procedure di autocontrollo aziendale e la mancanza della registrazione sanitaria necessaria per il deposito degli alimenti, ha proceduto al sequestro amministrativo di oltre 45mila litri di mosto mutizzato.
Furto nel negozio di abbigliamento New Form in via Maqueda a Palermo. I ladri hanno spaccato…
Un 57enne calabrese ma residente a Catania da diversi anni, che era ai domiciliari, è stato arrestato…
I poliziotti della questura di Catania hanno effettuato alcune perquisizioni domiciliari, nel territorio di San…
La Corte di Appello di Catania ha assolto perché il fatto non sussiste un appuntato dei carabinieri…
A Palermo è stato dato alle fiamme in piazza Bologni il giaciglio di un clochard mentre lui non c'era.…
I carabinieri hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura cautelare a Sant'Agata di Militello in…