Tensione tra tra immigrati e forze dell’ordine ieri pomeriggio al Centro accoglienza richiedenti asilo di Mineo. Nel primo pomeriggio alcune decine di nigeriani hanno manifestato lanciando sassi all’interno della struttura ed occupando un tratto della strada statale 417 Catania-Gela. La motivazione della protesta? Le lungaggini burocratiche relative al riconoscimento di status di rifugiato politico e la riduzione della durata del permesso di soggiorno da sei a tre mesi dopo il rigetto da parte del tribunale della richiesta di asilo.
Per i disordini è dovuta intervenire all’interno del Cara la polizia del comando di Caltagirone. Tanti gli uomini sul posto, coadiuvati anche dai Carabinieri. In serata è rientrato anche il blocco stradale sulla Catania-Gela.
[Foto di antonello_mangano]
Stamattina un uomo è morto in un incidente stradale vicino allo svincolo Messina Centro dell'autostrada A20 Messina-Palermo.…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…