Sconfitte in trasferta le etnee della volley «Ci riscatteremo nel derby contro il Gela»

È di nuovo sconfitta per le etnee della Messaggerie Orizzonte volley alle quali non sembra portare bene la maratona delle due partite in tre giorni. Dopo quella subita giovedì della settimana scorsa a Casal de Pazzi, infatti, le ragazze guidate da Luana Rizzo hanno perso per 3 a 0 a Bastia contro la Edil Passeri & Rossi Pg.

Anticipato alle 15.30 il fischio d’inizio per consentire alla squadra ospite il ritorno in serata. Le padrone di casa, ancora con l’amaro in bocca per la sconfitta nel match d’andata persa al tie breack per 3 a 2 e forti di una serie positiva di partite giocano con il coltello tra i denti. Dall’altro lato si presenta un Orizzonte più che acciaccato, ma che vorrebbe regalare a società e a se stesso una volata finale positiva, sia per rilanciarsi dalla brutta sconfitta di giovedì, sia per prepararsi al meglio in vista dell’atteso derby di sabato prossimo.

La 24esima giornata del campionato di serie B, però, la terzultima, non è finita bene. L’Orizzonte fatica a reggere il ritmo e il punteggio ne è la prova. Non c’è stato modo di trovare un successo in questo lungo e faticoso tour de force. Rimangono dunque al decimo posto in campionato le ragazze etnee, mentre la classifica è comandata da Guerriero V. Arzano e da Newvolley Gricignano con 56 punti seguite da Codere Volalto con 53 punti. In coda Rota volley M. S Sever e Volley Paestum con quattro punti. «Resta poco da chiedere a questo campionato – commenta mister Rizzo – Ma nella marcia conclusiva restano ancora due ostacoli fondamentali e il prossimo è decisamente il più emozionante o, che dir si voglia, atteso della stagione: il derby contro Gela, per riscattare la sconfitta dell’andata e magari concludere con una vittoria l’ultima partita casalinga della stagione».

Redazione

Recent Posts

Chiesto il rinvio a giudizio per i presunti mandanti dell’omicidio del sindacalista Mico Geraci

La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…

8 ore ago

Catania, bambina muore subito dopo il parto. Presentato esposto in Procura

Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…

9 ore ago

Siccità in Sicilia, il ministero delle Infrastrutture approva il piano per i dissalatori: costerà 50 milioni con fondi regionali

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…

9 ore ago

Palermo, in una dimostrazione a scuola davanti a dei bambini la polizia municipale spara a salve e simula un arresto

Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…

10 ore ago

Processo per il depistaggio sulla strage di via D’Amelio, rinviati a giudizio quattro poliziotti. Il pm: «Assoluta malafede»

Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…

13 ore ago

Siracusa, 16enne accoltella un ragazzo che ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata: arrestato

Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…

14 ore ago