L’avrebbe strattonata più volte, minacciandola di morte. Telefonate e visite improvvise sotto casa a qualsiasi ora del giorno delle notte. La vittima è una donna di Scicli, in provincia di Ragusa. Lo stalker è un suo compaesano 34enne, Vincenzo Epiro, che già il 13 febbraio era stato arrestato in flagranza di reato mentre la minacciava per l’ennesima volta. Ieri l’ultimo atto: l’uomo è stato arrestato nuovamente dai carabinieri del Comune del Ragusano.
La vittima – che da dicembre subiva lo stalking – ha denunciato ai militari quanto costretta ad affrontare nelle lunghe settimane, spiegando come sia stata a cambiare anche le proprie abitudini di vita per evitare Epiro. Con lui, ha precisato, non aveva alcun legame di amicizia né sentimentale. Pochi giorni fa, i carabinieri hanno arrestato in flagranza Vincenzo Epiro mentre molestava la donna.
Da questo episodio per l’uomo sono scattati i domiciliari e successivamente l’obbligo non avvicinarsi a più di 50 metri dalla vittima, con il divieto di contattarla. Una misura che però non è servita da deterrente, dato che in altre occasioni ha ripetuto la sua condotta, continuando a minacciarla di morte. Ieri per lo stalker è scattato dunque il nuovo provvedimento cautelare, con aggravamento, disposto dal tribunale di Ragusa. Anche in questo caso è stato sottoposto ai domiciliari.
«Ogni giorno vediamo qualcuno, sì, devo dire che qualcuno si vede, ma non so di…
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…