L’avrebbe strattonata più volte, minacciandola di morte. Telefonate e visite improvvise sotto casa a qualsiasi ora del giorno delle notte. La vittima è una donna di Scicli, in provincia di Ragusa. Lo stalker è un suo compaesano 34enne, Vincenzo Epiro, che già il 13 febbraio era stato arrestato in flagranza di reato mentre la minacciava per l’ennesima volta. Ieri l’ultimo atto: l’uomo è stato arrestato nuovamente dai carabinieri del Comune del Ragusano.
La vittima – che da dicembre subiva lo stalking – ha denunciato ai militari quanto costretta ad affrontare nelle lunghe settimane, spiegando come sia stata a cambiare anche le proprie abitudini di vita per evitare Epiro. Con lui, ha precisato, non aveva alcun legame di amicizia né sentimentale. Pochi giorni fa, i carabinieri hanno arrestato in flagranza Vincenzo Epiro mentre molestava la donna.
Da questo episodio per l’uomo sono scattati i domiciliari e successivamente l’obbligo non avvicinarsi a più di 50 metri dalla vittima, con il divieto di contattarla. Una misura che però non è servita da deterrente, dato che in altre occasioni ha ripetuto la sua condotta, continuando a minacciarla di morte. Ieri per lo stalker è scattato dunque il nuovo provvedimento cautelare, con aggravamento, disposto dal tribunale di Ragusa. Anche in questo caso è stato sottoposto ai domiciliari.
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…