Schifani dal barbiere con due auto blu e quattro uomini di scorta: chi paga?

NON SAPPIAMO SE CERTE ABITUDINI ‘SPAGNOLEGGIANTI’ SIANO PREVISTE DALLA LEGGE. MA SAPPIAMO CHE, SE FOSSE COSI’, SAREBBE UNO SPERPERO A SPESE DEI CITTADINI-CONTRIBUENTI

Ogni volta che assistevamo alla scena dicevamo: vabbè, è il presidente del Senato: come fu e come non fu è arrivato sul più alto scranno di Palazzo Madama. E visto che era la seconda carica dello Stato, per carità, era più che giusto che, dovendosi recare a fare barba e capelli nella propria città – la nostra Palermo – arrivasse in barberia con due auto blindate e quattro uomini di scorta.
Ma stasera, ragazzi, la scena ci ha lasciati un po’ di amaro in bocca: Schifani, per carità, è pur sempre un parlamentare nazionale: ma vederlo arrivare nella solita barberia – a Palermo, incrocio tra via Marche e viale delle Alpi – con due automobili blindate e quattro uomini di scorta, beh, ci sembra troppo.
A meno che, per carità, non sia lo stesso senatore-avvocato Schifani a pagare due auto blindate e quattro uomini di scorta. Vero è che ormai, avendo seguito Angelino Alfano nel Nuovo centrodestra, e ritrovandosi alleato del centrosinistra, si può permettere tutto.
Ma noi – evidentemente sbagliando – pensavamo che il ‘salvacondotto’ rilasciato dalla sinistra ai propri alleati servisse per pararsi il culo dalle inchieste, e non certo per continuare ad usufruire di due auto blindate e di quattro uomini di scorta: partendo dal presupposto – lo ribadiamo – che a pagarli sia lo Stato, cioè i cittadini-contribuenti: altrimenti ritiriamo tutto e chiediamo scusa.

Che dire, ancora? Che, forse, il senatore Schifani farebbe bene a spiegare chi è che paga le due automobili blindate e i quattro uomini di scorta. Anche per fugare l’odioso dubbio – per l’appunto – che a pagare siano i cittadini italiani con le tasse. Perché se così fosse, senatore Schifani, la sua sarebbe l’ennesima, odiosa manifestazione di casta…

Redazione

Recent Posts

Osservatorio su monte Mufara, Urso: «Prevenirà minacce sulla Terra»

«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…

13 ore ago

Palermo, portava hashish in carcere per un detenuto: arrestata una donna

Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…

14 ore ago

Caltagirone, chiuso lounge bar per sospetta vendita di stupefacenti al suo interno

La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…

14 ore ago

Palermo, il titolare de La Braciera dopo il fulmine: «I feriti stanno tutti bene. Abbiamo avuto paura»

«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…

14 ore ago

Reati contro la pubblica amministrazione, sospesi la presidente del consiglio di Trapani e un consigliere di Mazara

Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…

14 ore ago

CoEHAR in Caritas, il progetto per aiutare le persone indigenti a smettere di fumare

«Aiutare chi è in difficoltà e fuma, a smettere di fumare». Può essere sintetizzato così…

16 ore ago