NON BISOGNA MAI ESSERE SERVILI CON I TURISTI. LA CLASSE DEL RE E DELLA REGINA DI DANIMARCA CHE GIRANO LA SICILIA IN TAXI DA PERFETTI ANONIMI
di Giovanni Tagliavia
Che fine hanno fatto gli ospiti del Resort Verdura ai quali -una Città servile- aveva tenuto aperti i negozi dalle 13,00 alle 16,00? Ma è mai possibile che bisogna essere sempre -da secoli- conquistati? Se questi avessero avuto la necessità, il desiderio, il bisogno e l’interesse culturale di conoscere Sciacca perché non lo fanno senza clamore e senza strombazzamenti?
Si annunciavano scorte, accompagnatori e guardia spalle per non disturbare la propria permanenza in città. Si erano annunciate -dai telegiornali- visite di vip e supervip, ma in città nemmeno l’ombra. E poi -udite udite- si tratta di comuni mortali che hanno la fortuna di guadagnare qualche cosa in più dei mortali.
Intanto il Re e la Regina di Danimarca continuano a visitare Selinunte ed Akragas da perfetti sconosciuti senza scorte e squilli di tromba, in anonimo taxi. La classe non è acqua, ma la mia città, “Città Degna”, deve avere uno scatto di orgoglio, perché noi siamo BEN PIU’ IMPORTANTI E CARICHI DI STORIA DEGLI OSPITI DI QUALSIASI RESORT, ALBERGO E/O B&B.
Buon giorno e benvenuti a tutti i turisti e forestieri normali che da settimane “intasano” Sciacca spendendo i propri quattrini, amandola ed ammirandola. Io ieri sera non ero in piazza, ma sono felice del tripudio di gente normale per un Fuoriclasse al nome di Renzo Arbore
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…