Sanzionati nove posteggiatori abusivi Elevate multe e daspo anche in centro

Nove posteggiatori abusivi sono stati sanzionati dalla polizia municipale. In piazzale Ungheria nel parcheggio gestito dall’Amat, l’azienda di trasporto pubblico, è stato emesso un daspo, l’intimazione di allontanamento dai luoghi, nei confronti di un quarantaseienne, mentre gli altri otto sono stati multati in zona Fiera, nel primo giorno di apertura della Campionaria. Una pattuglia in servizio di controllo del territorio nel centro storico, ha raccolto la segnalazione di una cittadina circa la presenza di un posteggiatore all’interno del parcheggio di piazzale Ungheria che pretendeva dei soldi nonostante il pagamento automatizzato della sosta. Gli agenti individuavano sul sito segnalato, un posteggiatore che alla rituale richiesta dei documenti, dapprima abbozzava, per poi darsi alla fuga nel tentativo di sottrarsi all’identificazione.

Raggiunto dagli agenti, è stato portato al Comando di via Dogali, dove identificato per A.R. di 46 anni, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per resistenza e rifiuto di dare le generalità, oltre alle sanzioni di 1.100 euro per l’esercizio dell’attività di posteggiatore abusivo, gli sono stati sequestrati circa 21 euro quali proventi dell’attività abusiva di posteggiatore ed è stato emesso nei suoi confronti un daspo, cioè l’istanza di allontanamento da piazzale Ungheria con divieto di ritornarvi.

Nello stesso parcheggio il mese scorso, gli agenti avevano sanzionato due parcheggiatori abusivi che si rivolgevano ai cittadini con insistenti richieste di denaro. In quest’ultimo intervento invece, sono state adottate le misure contenute nel nuovo decreto sulla sicurezza urbana che prevede l’inasprimento delle multe e l’adozione dei provvedimenti di allontanamento nei confronti dei parcheggiatori abusivi, nelle aree coperte da servizi pubblici. Sette giorni fa due daspo, sono stati emessi nei confronti di due posteggiatori abusivi che stazionavano rispettivamente in piazzale Giotto, nei pressi del terminal dei bus ed in piazza Giulio Cesare.

Invece, nella rete dei controlli predisposti dal Comando nel primo giorno di apertura della Fiera del Mediterraneo sono incappati: B.E di 40 anni in via Cirrincione, V.N. di 53 anni in via Imperatore Federico, D.G. di 37 anni in via della Favorita, B.S. di 31 anni in via Morselli/largo La Loggia, M.F di 48 anni in via Morselli/Autonomia Siciliana, S.D. di 37 anni in via Autonomia Siciliana, T.G. di 61 anni in via D’Amelio/largo La Loggia, L.A. di 32 anni in largo Sellerio. Ciascuno di loro ha ricevuto un verbale di 1000 euro. I controlli continueranno senza sosta per tutto il periodo della fiera.

Redazione

Recent Posts

Quanta ipocrisia su Miccichè: cari politici, ecco 3 motivi per cui dovreste drogarvi (di più)

Non vorremmo istigare a delinquere, così, per l’acquisto della cocaina, politici siciliani, fateci una cortesia,…

6 ore ago

Voli sospesi in alcune fasce orarie all’aeroporto di Catania

Nei giorni 21, 22, 23, 28, 29, 30 maggio durante la fascia oraria 00.30-6, e…

6 ore ago

Bici elettriche truccate e non a norma, sequestri e multe della polizia a Catania

Sequestrate 14 biciclette elettriche truccate e multe per i proprietari di altre 22. Sono i…

7 ore ago

Missioni fantasma e giocate al Bingo mentre era al lavoro. Le accuse all’autista di Gianfranco Miccichè

False attestazioni per missioni mai effettuate, ma comunque rimborsate con i soldi dei contribuenti. Presenze…

8 ore ago

È ai domiciliari per estorsione, 63enne evade nove volte. Arrestato dai carabinieri, va di nuovo ai domiciliari

È ai domiciliari per estorsione ed evade nove volte. A San Piero Patti, in provincia…

9 ore ago

Investì un poliziotto nel Messinese, identificato e denunciato il pirata della strada

Identificato anche con l'aiuto delle telecamere di video sorveglianza, il pirata della strada che sabato…

9 ore ago